Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [RISOLTO] Perdita del login del forum

Perdita del login del forum 2 Anni 5 Mesi fa #25249

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Condivido.
Come ti ho detto oggi la situazione non è critica. Possiamo vedere il tutto la prox settimana.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita del login del forum 2 Anni 5 Mesi fa #25289

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Provate a vedere se qualcosa è cambiato visto che Michele ha apportato alcune modifiche che potrebbero aiutare o si spera risolvere questo problema.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Perdita del login del forum 2 Anni 5 Mesi fa #25290

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Dopo averci studiato su, ho fatto alcune modifiche alla configurazione di Joomla.
Verificate se tutto va bene e, nel caso di anomalie, avvertitemi.

Comunque sto lavorando per migrare il sito alla 3.6, perchè la 2.5 che abbiamo ora è out of maintenance da gennaio 2015.

Questa notte farò girare il self assessment e poi vedremo in che tempi migrare.

Grazie
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita del login del forum 2 Anni 5 Mesi fa #25292

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Negli ultimi giorni ho prestato molta più attenzione al funzionamento del sistema.

A me opera in questo modo:
  • Direttamente da pagina web accedo con le credenziali memorizzate senza colpo ferire su tutti i browser
  • Se arrivo da una mail, perso la sessione e divento automaticamente ospite, anche se ho una sessione attiva
  • Da ospite ritrovo lo username e la password memorizzati; non c'è il flag ricordami ma basta un click per riattivare la sessione
  • Se al caso precedente ho riattivato il flag ricordami, con accesso da web funziona correttamente come al primo punto
Per me il browser di default (quello che è attivato dalla mail) è Firefox.

Al momento, l'unico click in più è nell'accesso da mail; il fastidio è piuttosto ridotto.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita del login del forum 2 Anni 5 Mesi fa #25296

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Grazie Antonio,
ieri notte Carlo ed io abbiamo fatto un po' di fine tuning sulla macchina, modificando ulteriormente alcuni parametri e installando dei componenti necessari che dovrebbero contribuire a risolvere il problema.
Abbiamo poi tentato un test upgrade alla 3.6 che è andato a buon fine, ma che dovrà essere fatto definitivamente solo a valle della predisposizione di un nuovo tema grafico compatibile con la 3.6, cosa che faremo presto ma i cui tempi dipendono dal mio tempo libero.
Durante il test upgrade ho notato il comportamento anomalo di un componente, che serve per evitare lo spamming su kunena e che quindi potrebbe essere una parte del problema, cosa che stasera vorrei risolvere.
Per il momento vi chiedo solo di comunicarmi eventuali anomalie, oppure (speriamo) la normalizzazione della situazione.
Ciao.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita del login del forum 2 Anni 5 Mesi fa #25297

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Dal mio punto di vista la situazione si è normalizzata. Nessuna disconnessione della sessione ne problemi quando accedo dalla mail (sempre sullo stesso browser). In pratica tutto come una volta, alcune cose prima non andavano e non vanno ora come il "ricordami" ma e' roba di poco conto l'importante che non dia piu' il problema con la sessione.

Bel lavoro ... grazie Michele.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: iw3hxn
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam