Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Suggerimenti Forum

Suggerimenti Forum 4 Anni 11 Mesi fa #15904

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se fai un fretta:

trunk-website-forum-tpa-31460.runbot.openerp.com/forum

stanno cercando di replicare le stesse funzionalità su openerp
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suggerimenti Forum 4 Anni 11 Mesi fa #15908

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Bello AskBot...peccato che non sia appropriato (il prezzo) per la nostra community...

Invece quello che sta costruendo OpenERP...non sembra molto lontano da AskBot!

Poi...direi che concettualmente sarebbe anche una cosa bella usare la parte web di OpenERP in futuro, e magari gestire anche l'associazione!
(piccola frecciata...visto che non ho notizie della mia adesione :-)
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suggerimenti Forum 4 Anni 11 Mesi fa #15909

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
caiuka ha scritto:
Poi...direi che concettualmente sarebbe anche una cosa bella usare la parte web di OpenERP in futuro, e magari gestire anche l'associazione!
(piccola frecciata...visto che non ho notizie della mia adesione :-)

Nemmeno io :-)

l'idea è comunque di usare openerp per dare accesso ai soci al proprio record per il download della ricevuta.
Ma serve del lavoro.
Se ne parlerà a metà marzo nella riunione del direttivo.

Cmq se uno ha versato la quota, l'adesione è valida :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suggerimenti Forum 4 Anni 11 Mesi fa #15919

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Quando parlavate di Joomla pensavo che fosse stata un scelta dovuta a conoscenza diretta. Questi prodotti web sono fantastici ma richiedono un sacco di tempo per essere attivati.

Per imparare a conoscere WordPress, che è decisamente più semplice di Joomla, abbiamo lavorato un po' di giorni a tempo pieno.
Se l'obiettivo è costruire un sito di blog e nessuno conosce direttamente Joomla, Vi proponog di passare a WordPress e Ve lo installa io; ora che lo conosce bene in un paio d'ore lo completo. Wordpresse è estremamente flessibile, permette di aggiungere articoli a gogo, inserire commenti e creare menù personalizzati.

Per quanto concerne la documentazione tecnica del Wiki, io ho provato Sphinx e Wikimedia e alla fine ho scelto Wikimedia che una soluzione meno elegante dal punto di vista grafico ma molto flessibile. Anche per questo, sono disponibile ad installare l'ultima versione senza problemi. Tenete presente che Wikimedia ha introdotto i temi e se qualcuno volesse dedicare tempo potrebbe modificare un tema di Wikimedia.

Per quanto concerne il foum non ho esperienza diretta di prodotti, perciò mi astengo.
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suggerimenti Forum 4 Anni 11 Mesi fa #15920

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Direi che dovendo cambiare piattaforma...non si può NON usare OpenERP!!!

Con che faccia poi andiamo a proporre ai clienti il CMS di OpenERP... :P

Magari...la butto lì...il direttivo nella prossima riunione potrebbe assegnare in modo assolutamente autoritario dei compiti ai componenti (pseudo-attivi) della community...
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: antoniov.shs-av

Suggerimenti Forum 4 Anni 11 Mesi fa #15923

  • LeartS
  • Avatar di LeartS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 3
Il forum non mi sembra male, solo un po' bruttino esteticamente. Anche se anch'io credo che qualcosa stile askbot / stackexchange sia più adeguato ad un forum di discussione di tipo "tecnico". Volendo ci sono vari cloni openesource di stackexchange.

A breve termine invece, implementiamo le modifiche che ho proposto? Dovrebbero essere tutte semplici ed immediate.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam