Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Hosting sito/wiki

Hosting sito/wiki 5 Anni 1 Settimana fa #15530

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
ho segnato su questo documento alcuni provider:

docs.google.com/document/d/1RNsmqTB9Mg0K...oRG-LCCQ9bGP8ig/edit

prima che il direttivo prenda una decisione, mi piacerebbe conoscere altri provider di cui vi fidate.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hosting sito/wiki 5 Anni 1 Settimana fa #15542

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Io uso Netsons (oltre che Aruna e 7host), è un provider molto flessibile e sicuro, con molti server a Milano e Londra, conosco il proprietario e alcuni tecnici che ci lavorano. E' competitivo anche sulle macchine in housing e hosting.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hosting sito/wiki 5 Anni 1 Settimana fa #15551

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Grazie!

Dimenticavo... l'obiettivo ovviamente è trovare un provider italiano
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hosting sito/wiki 5 Anni 1 Settimana fa #15552

  • marcofromsicily
  • Avatar di marcofromsicily
  • Offline
  • Expert Boarder
  • "Abbracciate i vostri sogni e seguiteli!" - Baggio
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
ho visto che qualcuno l'ha già segnalato nel documento, comunque Enter è un provider che investe, ha un giornale online ed un coworking per promuovere e far sviluppare progetti cloud...

potrebbe pure essere interessato ad hostare gratuitamente la comunità di un software libero che gli fa vendere il cloud...
www.marcolombardo.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 5 Anni 1 Settimana fa da marcofromsicily.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hosting sito/wiki 5 Anni 1 Settimana fa #15557

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
L'ho segnalato io.
Ho provato entrambi i servizi ed ho anche avuto a che fare con l'help desk che mi ha velocemente risolto i problemi presentatisi.
Prezzi più bassi di Aruba, sufficiente flessibilità per quello che credo serva in questo caso.
Aruba ha molte più possibilità se bisogna costruire una struttura complessa ed articolata di cloud.
A noi credo basti una semplice VPS.

Con Cloudup hai la VPs nuda e cruda, con Selfserver hai già delle VPS preconfigurate
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hosting sito/wiki 5 Anni 1 Settimana fa #15558

  • marcofromsicily
  • Avatar di marcofromsicily
  • Offline
  • Expert Boarder
  • "Abbracciate i vostri sogni e seguiteli!" - Baggio
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Per le strutture complesse ed articolate di cloud, ad Enter credo stiano lavorando su questo.

Comunque i punti che vorrei portare alla vostra attenzione sono:

1) La comunità di OpenERP porterà un valore al provider, perchè gli utenti conoscendo il fornitore che la comunità ha scelto saranno propensi ad acquistare da quel fornitore il loro cloud --- > ergo proverei, quantomeno all'inizio, ad impostare una trattativa per ottenere un hosting gratuito, se poi non ci si riesce amen.

2) La collaborazione potrebbe non limitarsi all'hosting del forum / wiki della comunità, ma anche alla raccolta di suggerienti degli utenti per utilizzare il provider per OpenERP (es. richieste di accesso diretto alla console), o all'organizzazione di eventi su OpenERP (tirerebbero la volata alla vendita del cloud).

3) Se lo spirito con cui la comunità sta facendo questa operazione di cambio hosting è raggiungere un'indipendenza da un singolo provider, come ci ha insegnato Porter, l'unico modo per farlo veramente è appoggiarsi a più di un provider, in modo che se uno stecca si ha a disposizione un backup perfetto del forum /wiki su un altro provider da mettere subito online.
www.marcolombardo.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam