Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: inserimento ore lavorative

inserimento ore lavorative 6 Anni 11 Mesi fa #6644

  • antrac
  • Avatar di antrac
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
salve
stavo inserendo i dati su risorse umane nel campo ore lavorative tra i form obbligatori vi è anche quello relativo al prodotto mi chiedevo quale prodotto va inserito in questo campo? come mai non è tra quelli già inseriti fra la rubrica prodotti creata per acquisti o vendite? e quale è il senso di questa richiesta?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:inserimento ore lavorative 6 Anni 11 Mesi fa #6652

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
antrac se non ho capito male ti stai dando alle HR in questo periodo :)
il prodotto che abbini al dipendente se non ricordo male deve essere un prodotto di tipo servizio (quindi dovrebbe filtrarti quelli), questo (triste dal lato umano :) ) abbinamento serve per vedere il tuo dipendente come una merce di cui puoi fare approvvigionamenti, vendite, acquisti...
Per fare un esempio il tuo dipendente può essere un prodotto/servizio: "programmatore di primo livello" perciò lo abbini per sapere: cosa ti cosa all'ora, a che prezzo lo vendi (con un listino diverso poi per cliente), le ore totali del mese che hai venduto e via dicendo, proprio come un prodotto fisico :type: :whip:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:inserimento ore lavorative 6 Anni 11 Mesi fa #6674

  • antrac
  • Avatar di antrac
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Grazie si in effetti in questo periodo mi sto dedicando alla parte di gestione delle risorse umane come dici anche tu la logica è un pò complessa in questa sezione. anche perchè se non si crea l'unità di costo per impiegato non si possono effettuare altre operazioni soprattutto per quanto riguarda la creazione del timesheet ma adesso mi sorge un problema. il costo di un dipendente, è legato al costo orario che viene messo in questo "servizio"? o possiamo legarlo nei contratti nell'apposita sezione? altrimenti che senso avrebbe creare un contratto di lavoro con tutti i relativi costi? cioè il costo si aggancia automaticamente a quello che indichiamo nei contratti?
forse anche qua il programma segue una logica un pò diversa oppure non ho ben capito come funziona. soprattutto per quanto riguarda il payroll
grazie
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi fa da antrac.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam