Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Legame progetto - ordine di vendita

Legame progetto - ordine di vendita 7 Anni 9 Mesi fa #4545

  • Scomparin
  • Avatar di Scomparin
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao, ho il seguente problema: dopo aver creato un ordine di vendita per servizi di consulenza, OpenERP crea automaticamente uno o più task. Creo il progetto relativo ai task e poi imputo le ore lavorate del mese sui task. Quando eseguo la fatturazione del mese direttamente dal progetto, la fattura non viene mai legata all'ordine di vendita. Ho provato a configurare l'ordine di vendita ed i conti analitici come indicato nel manuale, ma senza successo. Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Legame progetto - ordine di vendita 7 Anni 9 Mesi fa #4546

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Non penso che il comportamento che ti aspetti sia standard in openerp.

tuttavia penso si tratti di una personalizzazione non troppo complessa da affrontare.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Legame progetto - ordine di vendita 7 Anni 9 Mesi fa #4548

  • Scomparin
  • Avatar di Scomparin
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Dopo vari tentativi sono riuscito a far apparire la fattura generata dal progetto / conto analitico sull'ordine di vendita, ma funziona solo se:
- nell'ordine di vendita le politiche di spedizione devono essere impostate su "Fatturazione su ordine dopo la consegna"
- il task deve essere impostato come completato

In realtà ho la necessità di fatturare i task prima della chiusura (un task può durare 3 mesi con fatturazione mensile), comunque cerco di adattarmi.

Grazie lo stesso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Legame progetto - ordine di vendita 7 Anni 1 Mese fa #6219

  • elena_85
  • Avatar di elena_85
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
salve, io ho un problema simile, ma non esattamente lo stesso.

la struttura che ho è:
cliente (conto associato)
cliente fa un ordine, ordine diventa un' attività di progetto
progetto è un conto figlio associato al conto del cliente

ora mi occorre fare una fatturazione a 'scaglioni' (per es. un acconto, fattura intermedia, saldo finale) cio è possibile? come?

inoltre dovrei avere la possibilità, un volta fatturato un ordine di vendita di vedere (per es. dal progetto) il collegamento alla fattura effettuata.

qualcuno può aiutarmi?
grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam