Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Attività con conteggio pezzi installati.

Attività con conteggio pezzi installati. 8 Anni 1 Giorno fa #4036

  • Cannavale
  • Avatar di Cannavale
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Salve,
sto curando l'introduzione di OpenERP (5.0.14) in un'azienda del gruppo, che si occupa fondamentalmente di fare installazioni ed impiantistica.
Mi ritrovo a dover gestire Progetti (ossia Commesse) con attività in cui non e' fondamentale sapere quante ore si sono spese quanto piuttosto quanti "pezzi" sono stati installati ogni giorno.
Faccio un esempio.
Il Cliente mi fa un ordine per l'esecuzione di due attività: installazione di 100 prese elettriche e di 200 metri di cavo elettrico. Le due voci sono separate e se definisco come "Servizio" queste due attività mi viene correttamente creato un Progetto con due attività lato Gestione Progetti.
A questo punto su ogni attività gli operai (o chi per loro) devono inserire quotidianamente non solo le ore spese per ciascuna attività (ad esempio 5 su una e 3 sull'altra) MA SOPRATTUTTO quante prese e quanti metri di cavo sono stati installati: questo permette al Capo Progetto di verificare se il lavoro procede nei tempi stabiliti e con regolarità, ma anche eventualmente di dirottare personale su altre attività se il lavoro procede spedito ed è in anticipo sui tempi. Come per le ore, dovrei avere la possibilità di sapere quanti pezzi sono stati installati fino a quel momento.

Non sono riuscito a capire se OpenERP (che trovo molto ben fatto) riesce a gestire attività di questo tipo (eventualmente con moduli da scaricare ad hoc, anche se ho cercato a lungo e non ho trovato nulla che si avvicinasse a quelloc he mi serve), o se devo pensare ad una customizzazione delel viste sulle attività e i progetti (cosa che vorrei evitare).

Qualcuno sa darmi qualche indicazione al riguardo?

Grazie in anticipo.

Rino Cannavale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività con conteggio pezzi installati. 8 Anni 3 Ore fa #4040

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,
hai guardato project_mrp? Collega le attività delle commesse con gli ordini di approvvigionamento e quindi di produzione.

A proposito della customizzazione però difficilmente potrai evitarla (ma questo è un discorso generale wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_ut..._installare_ed_usare :) )
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività con conteggio pezzi installati. 7 Anni 11 Mesi fa #4059

  • Cannavale
  • Avatar di Cannavale
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
SI, guardato ed installato...ma da quello che ho visto non fa al caso mio.

Credo che ad occhio e croce mi tocchi creare sulle righe dell'ordine e sulle attività del progetto un campo per il totale dei pezzi da installare (lavorare, costruire, etc), e sulle righe delle specifiche imputazioni sull'attività da parte dell'operaio un capo per contenere il numero di pezzi giornalieri.

Se quaalcuno ha un'idea diversa e' bene accetta :-)

Rino Cannavale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività con conteggio pezzi installati. 6 Anni 6 Mesi fa #8113

  • damocle83
  • Avatar di damocle83
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Karma: 0
Ciao,
Nessuna novità?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam