Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Alcuni problemi nella gestione degli orari

Alcuni problemi nella gestione degli orari 5 Anni 2 Mesi fa #14406

  • Rorrim
  • Avatar di Rorrim
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Salve a tutti,

mi sto guardando OpenERP v7 per il suo utilizzo nell'azienda per cui lavoro, soprattutto nell'ottica del Project Management (la mia è un'azienda che lavora per commesse) e nella conseguente pianificazione del lavoro tra i suoi dipendenti.

Ho riscontrato delle anomalie nella gestione degli orari di lavoro all'interno del software:
* Impostando un orario di lavoro per il singolo dipendente, la pianificazione automatica di una fase di progetto (pianificazione a lungo termine) ignora tale dato e imposta come orario di lavoro di default 9-13 / 14-18 invece di quello che ho impostato
* La situazione si sistema leggermente se imposto questo orario di lavoro all'interno del progetto nel quale fa parte la fase da pianificare automaticamente
* MA gli orari di lavoro che vengono considerati dal pianificatore sono traslati in avanti di un'ora!!! (esempio: imposto 8.30-12:30 e lui invece lo considera 9:30-13:30)
* Come se non bastasse la visualizzazione Gantt del progetto è completamente diversa dagli orari effettivi pianificati! Esempio: la fase è pianificata per il pomeriggio 14-18 del giorno 1 e per la mattina 8:30-8:45 del giorno 2 (totale 4 ore e 15 minuti) mentre su Gantt si vede la barra che attraversa solo il giorno 1 senza toccare il giorno 2, e per di più posizionando il mouse sopra la barra la durata che mi viene detta è "6.25 ore"!!!

Sono bug o sto facendo io qualcosa di sbagliato? Grazie in anticipo dell'aiuto!

P.S. ho provato anche OpenERP v8 per vedere se tale comportamento era ancora presente ed effettivamente succede la stessa cosa.
Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da Rorrim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alcuni problemi nella gestione degli orari 5 Anni 2 Mesi fa #14409

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
project_long_term è una porcheria, dovrebbe essere riscritto da zero ed il modulo gantt usa solo il 2% delle sue potenzialità.

sto vedendo finalmente un po' di interesse della community internazionale su questi moduli e c'è qualcuno che sta lavorando per migliorare un po' la situazione.

Ma a parte questo.
In alcuni casi OpenERP fa pasticci con i fusi orari, siccome fa i calcoli in GMT e si dimentica di confrontare il fuso impostato dall'utente. Potrebbe essere il tuo caso?

Per il primo problema, missà che devi impostarli a mano come hai fatto, ovvero sul progetto.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Rorrim

Alcuni problemi nella gestione degli orari 5 Anni 2 Mesi fa #14438

  • Rorrim
  • Avatar di Rorrim
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Grazie mille della risposta!

Queste notizie che mi dai mi rattristano molto, tanto che ho iniziato a valutare soluzioni alternative a OpenERP (anche a pagamento).

Comunque se servirà proverò a modificare il fuso orario e vedere se funziona correttamente a quel punto. Grazie mille ancora!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alcuni problemi nella gestione degli orari 5 Anni 2 Mesi fa #14439

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se ti serve solo la gestione progetti, direi che è saggio cercare una soluzione specifica.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam