Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dal Timesheet al Task work non viceversa (v 6.1)

Dal Timesheet al Task work non viceversa (v 6.1) 5 Anni 5 Mesi fa #13070

  • yayo
  • Avatar di yayo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao,

Avendo avuto un po' più di tempo, mi sono rimesso sopra alla gestione del progetto. Direi che ho risolto parecchi dei problemi che avevo in precedenza.

Ora però credo di essermi scontrato con un limite di OpenERP (oppure non ho capito io ancora una volta).

Io ho bisogno di "consumare" (virgoletto ma il termine è corretto) i task generati dagli ordini di vendita attraverso l'inserimento delle ore / giorni da parte di chi collabora al task (ex. i dipedenti)

Sembra invece che in openERP le strade siano 2:

* O inserisci il timesheet e poi riporti (a mano) le stesse cose nel Task work (finestra in basso "Esecuzione attività" dell'Attività [Task] )
* Oppure inserisci direttamente il task work (ma questo mi obbliga a dare i permessi a tutti sul task, compreso la modifica delle giorante, la generazione di una fattura etc)

In più io voglio che openERP, sia in grado di calcolare il timesheet degli utenti e quindi consumi il task fino ad esaurilo (completato)

Non voglio fatturare partendo dal timesheet, ma voglio che il timesheet consumi il task (che per me corrisponde all'ordine di vendita). Ci penso io (a mano) a fatturare: il task la maggior parte delle volte è 100 giorante e io ne fatturo (per esempio) 10 al mese.

Se volessi fatturare partendo dal timesheet userei hr_timesheet_invoice che però non mi da la possibilità di fatturare (a picimento) sull'ordine e comunque non cunsuma il task.

IN DEFINITA: C'è un modulo che "copia" le righe dei timesheet legati ad un task sul Task Work e che quindi lo consuma automaticamente?

Vi prego, è l'ultima cosa che mi manca per buttare via tutto e usare solo openERP!!! :D GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dal Timesheet al Task work non viceversa (v 6.1) 5 Anni 5 Mesi fa #13073

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
project_timesheet l'hai installato?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dal Timesheet al Task work non viceversa (v 6.1) 5 Anni 5 Mesi fa #13075

  • yayo
  • Avatar di yayo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao!

Si si installato. Il problema é che quel modulo fa esattamente il contrario... Trasferisce le righe dal task works al timesheet. Io voglio invece che le righe nel timesheet (o qualcosa di simile) vado a consumare il task. Se usassi la compilazione del task works dovrei dare a un collaboratore, x esempio, tutti i permessi sul task cioè vedere le tariffe o addirittura generare fatture.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dal Timesheet al Task work non viceversa (v 6.1) 5 Anni 5 Mesi fa #13076

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Non è detto che tu debba dare TUTTI i permessi sul task.
Dovrai sicuramente modificare finemente la lista controllo accessi e le regole di sicurezza per impedire ai dipendenti di fare ciò che non devono fare. Ma se devono scalare le ore dal task, la strada che suggerirei è di fargli usare i task, con gli adeguati permessi.
Poi le operazioni di fatturazione saranno ovviamente gestite solo dall'amministrazione.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dal Timesheet al Task work non viceversa (v 6.1) 5 Anni 5 Mesi fa #13077

  • yayo
  • Avatar di yayo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ah bhe può essere come dici... Io ci posso pure perdere tempo e riuscire a martellate a farlo funzionare... Il discorso però è: Inserire i dati all'interno del task works è una cosa che è stata pensata a livello "amministrativo" e non da lasciare ai dipendenti, anche perché puoi filtrare quanto vuoi ma la scheda del task (che si porta dietro anche i dati del sales order) l'utente la deve poter vedere.

Personalmente gli altri sistemi di gestione dei progetti che ho usato hanno sempre un componente su cui imputare le ore che poi consumano il task. Probabilmente in openERP (parlo della 6.1) nessuno ha mai avuto questa esigenza mentre tutto il mondo fa esattamente come ti ho detto ... E, che strano, ancora non la uso ma dalla versione 7 sembra che (incredibile) il timesheet consumi il task!

Comunque, grazie! :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dal Timesheet al Task work non viceversa (v 6.1) 5 Anni 5 Mesi fa #13078

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
yayo ha scritto:
E, che strano, ancora non la uso ma dalla versione 7 sembra che (incredibile) il timesheet consumi il task!
Come si fa?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam