Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pianificare le attività

Pianificare le attività 9 Anni 3 Mesi fa #1075

  • realefab
  • Avatar di realefab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sto usando OpenERP per il project management e mi va bene per tenere traccia delle varie attività di un progetto.
Mi servirebbe però poter fissare le attività anche in modo temporale, cioè dire che quell'attività sarà svolta dal giorno x al giorno y da quella persona.
Magari con la possibilità che il sistema avvisi in caso di sovrapposizioni.

Questa funzionalità è fondamentale per una corretta pianificazione, onde evitare di dare ad un utente più lavoro di quello che temporalmente può fare.

Qualche suggerimento su come farlo e con quale modulo?

Grazie,
Fabrizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pianificare le attività 9 Anni 3 Mesi fa #1077

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
i task hanno i campi "data di partenza", "data di completamento" e "scadenza".

O forse non ho compreso a pieno l'esigenza?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pianificare le attività 9 Anni 3 Mesi fa #1095

  • realefab
  • Avatar di realefab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Però data di completamento la imposta automaticamente quando si chiude il task, cioè non posso metterla io.
E poi non vi è nessun controllo sulla sovrapposizione di più attività per lo stesso utente.

O almeno io non ho scoperto come farlo :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pianificare le attività 9 Anni 3 Mesi fa #1096

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
la data di completamento del task è logicamente automatica e viene settata quando clicchi su "completato". Ma puoi ovviamente decidere di metterla manualmente.
Ogni pulsante, azione, workflow o altro è totalmente personalizzabile.

Per quanto riguarda la pianificazione delle attività, avevo visto qualche addon negli extra che non ho mai testato.

Il project management di openerp è rivolto molto alla gestione analitica delle commesse, funzionalità groupware arriveranno ma con priorità moooolto bassa.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam