Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Approvazione offerta e invio mail

Approvazione offerta e invio mail 6 Anni 1 Mese fa #9676

  • dariush
  • Avatar di dariush
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
Ciao a tutti,
contesto: l'area commerciale della mia azienda ha un responsabile; il commerciale può creare un'offerta ma l'unico a poterla approvare è il responsabile d'area. Oggi il giro è il seguente (ex openerp ovviamente):
- il commerciale fa l'offerta con word e la invia al responsabile per l'approvazione
- il responsabile, se approva, chiede alla segretaria mettendola in copia di 'numerare' l'offerta ed inviarla al cliente
La nostra regola interna è che nessuna offerta esce finchè non è formalmente numerata, cosa che avviene quando il responsabile approva.

Secondo voi qual'e' il modo migliore di gestire questo flusso con openerp?
In effetti mi manca uno stato che 'preceda' il preventivo così come inteso da openerp.
Non posso usare il modulo CRM ed in particolare la funzione 'opportunità' perchè questa non permette di costruire riga per riga l'offerta.
Di minimo pensavo:
- customizzo il modulo sale.order aggiungendo un campo 'approvato dal responsabile'
- sarebbe bello che questo campo fosse modificabile unicamente al responsabile (non ho idea di come si faccia, ma studiando o chiedendovi una mano... :-))
- sulla creazione di un'offerta invio mail al responsabile e setto il campo 'approvato dal responsabile' a false
- se il responsabile approva, mando mail a segreteria e a commerciale per notificare che l'offerta è pronta per essere inviata.

Ho installato mail template ma non mi è chiaro come creare la regola per gli invii.

Grazie e buon anno.
Dariush
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Approvazione offerta e invio mail 6 Anni 1 Mese fa #9713

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Avevo sviluppato sale_double_validation, se ti può essere utile.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam