Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Personalizzazione Sequenze Fatture

Personalizzazione Sequenze Fatture 7 Anni 8 Mesi fa #4864

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Cercavo di personalizzare la sequenza delle fatture in uscita, ma pare che la V6 imponga come prefisso il codice del giornale vendite.

Cercando in rete, ho trovato questo link:
http://www.openerp.com/forum/topic24043.html

Ho provato ad importare il modulo citato:

nan_account_invoice_sequence

dal seguente link:
http://apps.openerp.com/addon/get_module_as_zip/1212/nan_account_invoice_sequence.zip

Ma genera errore.

C'è qualche altro modo per personalizzare la sequenza fatture?
Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione Sequenze Fatture 7 Anni 8 Mesi fa #4866

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Administration -> Configuration -> Sequences -> Sequences
'Sale Journal'

Ciao
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione Sequenze Fatture 7 Anni 8 Mesi fa #4870

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
cioè mi stai dicendo che devo modificare la sequenza delle entry nel giornale vendite per vedere modificata la numerazione delle mie fatture in uscita. è come se la sequenza account invoice out non servisse a nulla.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione Sequenze Fatture 7 Anni 8 Mesi fa #4871

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione Sequenze Fatture 7 Anni 4 Mesi fa #5566

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Riprendo il discorso sospeso,
credevo d'aver risolto.
Invece mi ritrovo in questa situazione

bugs.launchpad.net/openobject-addons/+bug/662821

Pur avendo il giusto modulo montato, non riesco a modificare al sequenza a mio piacimento.

Ero partito da un preventivo, al quale ho fatto partire una fattura di acconto, una volta generata, ottenuto il numerino di fattura (es. INV1020),
il cliente mi chiama e cambia unilateralmente il discorso acconto, pertanto devo cancellare la fattura di acconto e devo generarne un'altra.

annullo metto in bozza, cancello, cancello poi la riga negativa della fattura di saldo e vado per fare la nuova fattura, dimenticandomi la sequenza.

verificato il numero capisco che devo cambiare la sequenza, cambio il numero e rifaccio la fattura, ma nulla da fare, mille tentativi e non mi torna indietro, emette sempre la INV1021, nonostante nel mio account_invoice_out ci sia il numero 20 (ho provato anche 19 pensando ad un errore di traduzione)

Verifico nel libro giornale vendite ricordandomi che di default non c'è la sequenza account_invoice_out ed è tutto in regola.

Chi mi sa dire qualcosa?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione Sequenze Fatture 7 Anni 4 Mesi fa #5567

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Per poter capire la tua situazione dovrei vedere il tuo db.

L'unica cosa che ti posso è che di solito ci sono 2 fattori che fanno uscire di testa l'utente :-)

- Si pensa di utilizzare una sequenza ed invece è un'altra. Guarda in quale journal stai confermando fatture, guarda la sequenza associata e guarda se per l'anno fiscale corrente è stata configurata una sequenza apposita

- Si sta utilizzando il numero di fattura generato alla prima conferma della fattura. Quando si conferma una fattura per la prima volta, il numero generato viene scritto in un campo interno. Se la fattura viene cancellata e poi riconfermata, verrà riutilizzato il numero della prima conferma.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam