Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Sconti su vendite

Sconti su vendite 8 Anni 2 Mesi fa #3588

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Un cliente mi ha chiesto se è possibile gestire gli sconti in OpenERP come abitudine italiana della serie:

Prezzo Prodotto - Sconto (10%+5%+...) mi chiedevo se era possibile impostare un pò questa cosa sui margini per cliente o qualcosa del genere. Nella finestra normale di vendita è impostabile solo chiaramente lo sconto "principale" (che sarebbe il 10%)... ma se voglio un margine aggiuntivo del 5% o altre cosuccie? E' un comportamento scorretto eventualmente? E' possibile insegnare al cliente un altro tipo di operatività + corretta?

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sconti su vendite 8 Anni 2 Mesi fa #3597

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ciao Dr.Dran,
non so se può esserti d'aiuto, io proverei a fare i tuoi 3 campi/scaglioni: m1, m2, m3 per poi fare un "on change" che ti riporta il calcolo nel campo margine (che a questo punto si potrebbe anche nascondere, o lasciare visibile per presentare il calcolo dell'effettivo margine); non so se è il caso di ri-settare il campo margine come campo funzione, come mi ha detto eLBati bisogna poi vedere cosa ti risponde PG al cambio di destinazione di un campo :)
Ultima modifica: 8 Anni 2 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam