Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Correzione ordine vendita

Correzione ordine vendita 8 Anni 5 Mesi fa #2774

  • domfitty
  • Avatar di domfitty
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Buongiorno e buon inizio settimana.

Stamattina una domanda semplice semplice: esiste la possibilità di modificare un ordine di vendita dopo che è stato confermato? (pulsante 'conferma ordine').
Capita a volte di accorgersi di aver sbagliato il data entry o che il fornitore invii un ordine correttivo/integrativo anche a distanza di tempo (ovviamente prima della spedizione della merce).

Anticipatamente grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Correzione ordine vendita 8 Anni 5 Mesi fa #2776

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Una volta che l'ordine è stato confermato, ha già generato i movimenti di magazzino o approvvigionamento correlati. quindi non è possibile modificarlo.

Se però elimini i movimenti correlati, allora potrai annullarlo modificarlo e riconfermarlo.

questo flusso nella 6 è stato reso un po' più malleabile.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Correzione ordine vendita 8 Anni 5 Mesi fa #2781

  • domfitty
  • Avatar di domfitty
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Ok, provato e funziona! (Anche se è un po' una "forzatura", speriamo migliori effettivamente nella v.6)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Correzione ordine vendita 8 Anni 5 Mesi fa #2791

  • domfitty
  • Avatar di domfitty
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
La funzionaltià va bene per l'errore umano. Non gestisce però un processo che viene detto di 'revisione dell'ordine'.

Mi dicono dalla produzione, infatti, che i nostri clienti, una volta inviato un ordine, possono 'rivederlo' (inviandone uno correttivo) aggiungendo righe d'ordine, modificando le quantità o le date pianificate di righe d'ordine già inviate, anche a distanza di tempo e, soprattutto, anche quando parte dell'ordine è stato evaso. E' chiaro che in questa situazione è impensabile procedere con l'annullamento.

Avevo pensato ad un ordine 'integrativo' nel quale inserire solo il delta.
A questo però si aggiunge un altro problema: quello della fatturazione 'a riga d'ordine'.

Per ogni riga d'ordine, infatti, è presente un dato numerico (detto appunto riga d'ordine) che deve essere ribattuto in fattura pena il non pagamento.

Se a partire da 1 solo ordine l'operazione può essere banale, aggiungendo la revisione su un ordine differente mi sembra alquanto impossibile la cosa.

Non trovate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Correzione ordine vendita 8 Anni 5 Mesi fa #2814

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
effettivamente il problema esiste io ho risolto aggirando l'ostacolo, ovvero ho creato un pulsante "modifica ordine confermato" e tutte le modifiche in quel caso aggiungono un flag "modified" nelle righe su cui interviene l'operatore o su quelle che aggiunge.
L'ordine integrativo male si abbina alla variazione di quantità dell'originale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Correzione ordine vendita 8 Anni 5 Mesi fa #2816

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
nella 6 in realtà è già stato risolto questo problema (almeno così mi pare di aver letto nei commit)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam