Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Gestione vendite spazi pubblicitari

Gestione vendite spazi pubblicitari 8 Anni 6 Mesi fa #2727

  • publycom
  • Avatar di publycom
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Salve a tutti,
mi sono da poco avvicinato a OpenERP è devo dire che sono entusiasto della sua modularità e versatilità.
Il problema deriva dall'esigenza all'interno della nostra azienda, agenzia di pubblicità, di gestire la vendita di spazi pubblicitari su diversi media (quotidiani, radio e web).
Le nostre necessità sono essenzialmente:
1. sia in fase di vendita che per la fatturazione far aggiungere alla descrizione del prodotto (es. spazio pubblicitario) il tipo di media e la data di pubblicazione.
2. nel caso dei quotidiani e settimanali, avere a disposizione un calendario delle pubblicazioni programmate.

Qualcuno ha già adottato OpenERP per un caso d'uso simile? Oppure, mi sapreste indicare quali moduli potrebbero essere adattati per questo tipo di esigenza?

Grazie in anticipo.

Davide
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione vendite spazi pubblicitari 8 Anni 6 Mesi fa #2728

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
se esistono già degli addons non saprei, ma non mi pare di averne mai visti.

Per un cliente stiamo in questi giorni facendo un'integrazione con OpenX per poter appunto gestire il billing della vendita degli spazi pubblicitari sui siti web.

E' un'attività estremamente verticalizzata e non so quanto ci sarà da rilasciare.
Posso comunque dirti che non è nulla di estremamente complesso.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione vendite spazi pubblicitari 8 Anni 6 Mesi fa #2729

  • publycom
  • Avatar di publycom
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Prima di tutto grazie per la riposta... mi consola il fatto che non sia una cosa trascendentale.

Vista l'esperienza diretta ed essendo proprio ai primi passi, mi sapresti dare qualche dritta su come procedere con la creazione di addon verticalizzati di questo tipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione vendite spazi pubblicitari 8 Anni 6 Mesi fa #2730

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Il primo passo da fare è andare su doc.openerp.com e iniziare a dare un'occhiata al Developer Book.

Se si già uno sviluppatore smaliziato e hai un po' di esperienza con RAD ad oggetti, fai prima a guardare nella cartella di un addon qualsiasi per capire come sono fatti e come funzionano.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam