Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: stranezze installazione su Ubuntu

stranezze installazione su Ubuntu 8 Anni 7 Mesi fa #2538

  • mox
  • Avatar di mox
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
a causa necessità varie mi sono allontanato da OpenErp da un po di tempo, ma ora tornando alla carica mi sono ripromesso di portare a termine un installazione da utilizzarsi a tutti gli effetti, solo che:
- sul vecchio Ubuntu 9.10 avevo installato da tarball una vecchia versione, ho provato a sovrascriverla con una nuova ed ho iniziato ad avere problemi su creazione basi dati, così mi sono lanciato su un altro computer...
- su un nuovo Ubuntu 10.x procedo con l'installazione classica da tar (saltando la dipendenza xml che non riesco a risolvere, ma che a detta di qualcuno sul forum internazionale non è necessario) il comando "python setup.py install --prefix..." procede apparentemente senza errori (e da consolle il server parte e lsof mi dice che le porte sono aperte), ma ottengo sempre errori quando provo a creare sulla nuova macchina un nuovo db.
Investigando un pochino ho scoperto che dentro la cartella "/usr/lib/...../addons/base" non ci sono tutti i files xml e sql che dovrebbero esserci, ed infatti usando il server da dentro la dir ottenuta dal tarball "python openerp-server..." il server funziona, si connette e non crea problemi, ergo è l'installer python (il 2.6 sulla lucid) che crea problemi, qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema o faccio prima a provare a copiare tutto a mano dentro /usr/lib/.../openerp-server/ e poi a provare a lanciare la precompilazione con il setup?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:stranezze installazione su Ubuntu 8 Anni 7 Mesi fa #2539

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Personalmente non installo mai con "python setup.py install" ma eseguo sempre direttamente dalla bin del server (cosa che ti consiglierei), quindi non ti so aiutare per questo genere di casini :unsure:
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:stranezze installazione su Ubuntu 8 Anni 7 Mesi fa #2543

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
quoto quello che ha detto elbati, anche io non installo mai come modulo python.

Comunque, se ricordo bene... hai controllato che non ti abbia installato un po' di cose in dist-packages e altre in site-packages?

ricordo che capitava
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:stranezze installazione su Ubuntu 8 Anni 7 Mesi fa #2554

  • mox
  • Avatar di mox
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
OK, effettivamente trovo parte in site-packages e parte in dist-packages :huh: - per chiudere direi, per i posteri, che in Ubuntu 10.x è meglio non installare, ma molto più semplicemente lanciare il server direttamente dalla cartella scompattata da tarball.
Forse la volta precedente aveva funzionato causa degli strascichi del pacchetto deb? Misteri!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.537 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam