Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Confezionamento

Confezionamento 9 Anni 1 Mese fa #1483

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Chiedo che magari qualcuno l'ha già affrontato.

Faccio un caso pratico.

Dovete acquistare 100 pezzi di prodotto X dal vostro fornitore.
Il vostro fornitore vende il prodotto X in confezioni da 1000.

Se create un ordine di acquisto su OpenERP, lui deve avvisarvi che l'ordine minimo è di 1000.

tutto questo funziona correttamente con la vendita, passando per il tab "confezionamento" della scheda prodotto.

Per l'acquisto non è gestito.
Mi sto accingendo a patchare openerp per gestire il confezionamento anche in acquisto.

Voi vedete altre strade più sensate?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Confezionamento 9 Anni 1 Mese fa #1487

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
Nel mio sistema gestionale ho una scheda fornitori del prodotto e per ogni fornitore posso indicare il lotto di ri-ordino ossia quanti pezzi e con quale moltiplicatore devo acquistare. ES. devo acquistare 7 pezzi d un certo articolo ed ho un lotto di riodino di 5 il mio sistema ordina in automatico 10 pezzi.
Ora OpenE nella scheda del fornitore anche la funzione quantita' minima (mettere magari un controllo su questo valore) e con l'aggiunta di lotto di ri-ordino puoi risolvore tutti i casi.
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Confezionamento 9 Anni 1 Mese fa #1488

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
è esattamente la funzionalità che sto cercando o che pensavo di implementare se assente.

ho postato anche sul forum ufficiale per vedere se esiste già qualcosa. Se manca lo sviluppo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Confezionamento 9 Anni 1 Mese fa #1496

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Anch'io uso (anzi, usavo!!!!!) la confezione minima all'atto dell'acquisto ma si dovrebbe migliorare.

Mi spiego: se la conf. minima di acquisto e' di 25pz, nell'ordine, oerp mi propone 25pz.
Il brutto e' che se per un caso straordinario ne devo ordinare 5pz, openerp non mi lascia.

Per questo sono costretto a mettere sempre 1pz anzichè la quantità minima corretta.

luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Confezionamento 9 Anni 1 Mese fa #1501

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Ora non ho verificato il problema segnalato da Luca ma confermo che la funzione esiste è che non è il confezionamento ( usato solo in vendita ) ma si trova nel campo dove si definiscono i fornitori del prodotto, ora non ho OpenERP sottomano per maggiori dettagli però...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Confezionamento 9 Anni 4 Settimane fa #1521

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in realtà non ho trovato nulla e chiedendo in giro nessuno ha mai visto flag o addons per fare questo.

penso che andrò a fare un modulino per ottenere quanto consigliato da stevech091.

Metterò quindi un campo dove specificare il multiplo da seguire negli ordini verso quel determinato fornitore così se ordino 12 pezzi ed il multiplo e 10, lui arrotonderà a 20 pezzi.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam