Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Visibilità partner.

Visibilità partner. 1 Anno 2 Settimane fa #30541

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Ho creato un utente per ogni venditore, assegnando User: Own Documents Only come autorizzazione d’accesso per le vendite.

Sono quindi andato ad impostare il campo commerciale nell’anagrafica dei partner, assegnando ad ogni cliente il proprio agente.

Mi aspettavo quindi che ogni venditore visualizzasse solo i clienti a lui assegnati. Invece non solo può vedere tutti i clienti, ma può pure modificare l’anagrafica cambiando l’impostazione del campo commerciale[/i”.

Devo quindi fare in modo che ogni venditore possa visualizzare esclusivamente i clienti a lui assegnati.

Ho letto un po’ di post e, da quel che ho capito, devo creare un gruppo a cui assegno i venditori e quindi creare una regola di accesso per la form dei partner per il gruppo. Detto ciò, non mi è assolutamente chiaro come procedere.

Qualcuno mi può aiutare indicandomi le operazioni che devo eseguire?


Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità partner. 1 Anno 2 Settimane fa #30544

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità partner. 11 Mesi 1 Settimana fa #30812

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Ci ho provato, ma purtroppo il link segnalato non è una strada percorribile con le mie attuali competenze e non sono ora nelle condizioni di poter acquisire le conoscenze che mi mancano.

L’unico aiuto utile per uno al mio livello sarebbe qualcosa di più vicino ad una serie di click da eseguire sull’interfaccia di Odoo, se fattibile.

Ma grazie comunque!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità partner. 11 Mesi 1 Settimana fa #30815

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Se usi Odoo 10:

Attiva la "modalità sviluppatore" e in "Autorizzazioni Accesso" del venditore spunta "User: Own Partners Only".

In "Configurazione > Sicurezza > Regole di accesso" crea una regola con:

Oggetto: "Partner"
Definizione regola: [('user_id','=',user.id)]
Gruppi: Vendite / User: Own Partners Only
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità partner. 10 Mesi 3 Settimane fa #30930

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Ho creato un nuovo gruppo, dove poi ho inserito tutti i venditori:

Application: Other Extra Rights
Name: User: Own Customers Only

con questa regola:

Name: Own Customers Only
Object: Partner
Rule Definition (Domain Filter):
['|',('user_id','=',user.id),('user_id','=',False)]

È tutto ok (un venditore vede solo i partner per cui è impostato come salesperson)
Ma quando tento di creare un ordine ottengo questo errore:

Odoo Attenzione - Errore di accesso
L'operazione richiesta non può essere completata per questioni di di sicurezza. Si prega di contattare l'amministratore di sistema.
(Tipo documento: res.users, Operazione: read)

Che ritengo molto strano, dal momento che la regola interviene solo su Partner ...
Ultima modifica: 10 Mesi 3 Settimane fa da trigg3r.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità partner. 10 Mesi 3 Settimane fa #30931

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
No se il partner ha impostato un commerciale (res_user) diverso ... o in ogni caso bisogna capire il motivo per cui in quel specifico caso odoo vada a leggere res_user (oggetto diverso da res_partners).

Purtroppo odoo se da un lato ha un motore abbastanza flessibile per la gestione dei permessi dall'altro è abbastanza ostico e necessita di studio ed esperienza.

L'unico modo è provare, sbatterci la testa, sbagliare e correggere fin ad arrivare all'obiettivo desiderato.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam