Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Offerta/ordine solo per alcuni fornitori

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29044

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
SI la risposta è CREDO ... perchè probabilmente ho capito male il tuo problema, avevo inteso che volessi fare degli ordini automatici ... in ogni caso tralasciando quel che ho capito e considerando il tuo ultimo post.


Dai filtri dei prodotti filtra per "componenti" in modo tale che hai tutti i prodotti che appartengono ad una distinta base.

Successivamente aggiungi una nuova condizione da "filtri personalizzati" .. i bottoni si abilitano se clicchi sul simbolo della lente nella casella di ricerca.

Aggiungi un filtro personalizzato scegli il campo "Vendors" (fornitore) e specifica il nome del fornitore.
Cosi' dovresti ottenere la lista di tutti i prodotti che fanno parte di una distinta che sono acquistabili da fornitore specificato.

Se vuoi fare un'analisi degli acquisti puoi anche andare nel modulo acquisti/reports dove vi è la business intelligence che ti permette di estrarre alcuni dati di aggregarli ed all'occorrenza esportarli direttamente in excel.

Le viste di BI hanno alcuni elementi "standard" ma è abbastanza facile crearsene di nuove per le proprie esigenze ma devi conoscere un po' di sql e come si realizza un modulo su odoo.

Tutte le informazioni che ti servono sono a sistema, di standard odoo ti permette di filtare fino ad un certo livello di oggetti (tabelle) annidate ... sperimenta un po' con i filtri personalizzati si proprio non riesci scriversi un proprio filtro non è operazione difficile.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: GianlucaB

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29045

  • GianlucaB
  • Avatar di GianlucaB
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Finalmente abbiamo fatto un passo avanti, mi sembrava troppo strano che odoo non risucisse a filtrare per almeno 2 parametri.
Non avevo pensato di filtrare per componenti, pensavo che i prodtti fossero appunto product, e component fosse un altra cosa.
Adesso non posso provare perchè qua non ho odoo installato, proverò e ti farò sapere.
Grazie tanto per l'aiuto.
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da GianlucaB.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29051

  • GianlucaB
  • Avatar di GianlucaB
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Salve, sono sempre qua a rompere le scatole.

Dunque ho provato come mi hai suggerito, ma purtroppo filtrando per componenti, vedo la sedia, il tavolo e altri oggetti, ma poi filtrando per venditore rimangono zero risultati.

Effettivamente nessun prodotto è acquistato da un venditore, quindi è logico che filtrando per venditore rimangano zero risultati.

Filtrando per component sedia, rimane solo la sedia, e non i componenti che la compongono.

Dovrei trovare il modo di filtare in modo da far rimanere solo i componenti che compongnono la sedia, e allora a quel punto poi potrei filtrare per venditore.

Attualmente purtroppo non riesco a svolgere questa operazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam