Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: RdA Richiesta di acquisto

RdA Richiesta di acquisto 1 Anno 9 Mesi fa #27858

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Esiste all'interno di Odoo la Richista di Acquisto RdA?
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RdA Richiesta di acquisto 1 Anno 9 Mesi fa #27864

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Puoi usare l'offerta di acquisto ...
ma immagino che tu voglia gestire un workflow più complesso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RdA Richiesta di acquisto 1 Anno 9 Mesi fa #27867

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Grazie per la risposta. Si, vorrei gestire un documento interno di richiesta beni/servizi indirizzato al responsabile degli acquisti unico ad essere abilitato alla gestione dei preventivi/ordini. Il tuo suggerimento è ottimo, ma nella RFQ ci sono prezzi e altre informazioni non utili nel momento della RdA.
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RdA Richiesta di acquisto 1 Anno 9 Mesi fa #27869

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Il maggior problema della RdA è il workflow che vuoi adottare.
Spesso si trasmettono più RdA a diversi fornitori per ottenere la miglior offerta possibile e di conseguenza occorre ricontattare poi i vari fornitori per ottenere un minimo di risultato.
Bisogna capire quale flusso vuoi adottare e quanto deve essere implementato in Odoo.

Se invece ti basta un semplice documento da inviare al fornitore (già registrato) puoi creare un report senza le informazioni inutili (il prezzo in primis).
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RdA Richiesta di acquisto 1 Anno 9 Mesi fa #27870

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
La risposta è NI ... diversi casi d'uso base sono coperti ma dipende nello specifico cosa vuoi fare.

1) Dal singolo prodotto puoi richiedere delle quantità (queste in funzione di come è configurato il sistema / routing sul prodotto genera un preventivo di acquisto o una "gara")

2) Con le regole di riordino puoi creare in automatico gli approvvigionamenti.

3) Con la rotta MTO puoi creare in automatico approvvigionamenti in funzione delle vendite.

Con le funzione acquisti abilitati puoi creare un preventivo e forzare l'approvazione da parte di un manager (commit in due fase degli ordini di acquisto)

Esclusi questi casi mi sa che devi procedere a creare il tuo processo specifico. Tieni presente che odoo ti fornisce le funzioni base, modellare un processo di acquisto complesso richiede personalizzazioni e molto probabilmente altri strumenti.

Tempo addietro mi trovai ad implementare un processo di acquisto relativamente "semplice" il cui modello prevedeva almeno una decina di condizioni diverse e stadi di approvazione correlati in funzione di urgenze, budget, tipologia di prodotto etc etc ... ecco questo odoo non lo fa :D ma non lo fa nessun altro ERP che io sappia, i processi complessi li implementi con appositi strumenti o customizzazioni.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RdA Richiesta di acquisto 1 Anno 9 Mesi fa #27871

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Si, ho visto gli altri inneschi del processo di acquisto. Non conosco bene questo forum e mi scuso se dico qualcosa fuori posto, secondo voi come posso ovviare alla mia richiesta facendo una qualcosa ad hoc anche a pagamento? devo comprare un app
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam