Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: ecommerce magazzini multipli?

ecommerce magazzini multipli? 2 Anni 11 Mesi fa #23573

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
website_sale su v8
mi trovo nella necessità di gestire un ecommerce a cui dovrebbero poter accedere tipologie diverse di clienti
ogni tipologia di cliente ha il suo listino prezzi (il cliente si è registrato e gli ho assegnato il listino corrispondente, e qui ci siamo) ma non sono come riservare ad ogni tipologia una disponibilità di prodotto specifica

cioè
- cliente tipologia1 vede prodotto1 disponibile e lo compra
- cliente tipologia2 vede prodotto1 non disponibile

come se l'ecommerce attingesse a magazzini diversi in base alla tipologia di cliente (o anche al tipo di listino a questo punto)
qualcuno a qualche idea? grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ecommerce magazzini multipli? 2 Anni 11 Mesi fa #23576

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non ho capito bene il requisito ... vuoi vendee alcuni specifici prodotti solo ad una categoria di clienti? oppure un cliente e' associato ad un magazzino e puo' comprare solo se il prodotto e' disponibile in quel magazzino?

In ogni caso mi sa che devi procedere con codice custom .... qui trovi un esempio molto ma molto di base su come modificare il pulsante add to cart

github.com/OdooCommunityExamples/B2B_Add_To_Cart_Example

Altro approccio, purtroppo possibile solo sulla v9 con uno sforzo non eccessivo visto che sulla 8 non vengono gestiti i virtual host, sarebbe quello di associare ogni prodotto ad 1 o piu' virtual server (come fa magento per capirci) e poi filtrare i prodotti sul web con domain il virtual host.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ecommerce magazzini multipli? 2 Anni 11 Mesi fa #23577

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
gigidn ha scritto:
Non ho capito bene il requisito ... vuoi vendee alcuni specifici prodotti solo ad una categoria di clienti? oppure un cliente e' associato ad un magazzino e puo' comprare solo se il prodotto e' disponibile in quel magazzino?

il secondo caso.
in concreto inibire la vendita ai grossisti a favore dei privati quando c'è poco prodotto, una casistica strana ma non dipende da me..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ecommerce magazzini multipli? 2 Anni 11 Mesi fa #23579

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Avevo iniziato a documentarmi poi il cliente non mi ha piu' commissionato il modulo e tutto e' finito li :)

Il mio caso era un po' piu' semplice, impedire la vendita per prodotti con quantità teoriche <= 0

Da una prima analisi grossolana ero giunto alla conclusione che bastasse mettere alcune regole sul rendering del bottone add-to-cart ed eventualmente (se proprio qualcuno bypassasse il controllo della UI) una costrain nell'oggetto che registra l'ordine web.

Come riferimento di base puoi usare il modulo che ti ho segnalato prima.

Se proprio vuoi fare una cosa semplice controlli nome di listino e qty di prodotto ... che so un molto barbaro .startswith('Rivenditori')

in alternativo potresti provare questo modulo non open source

www.odoo.com/apps/modules/8.0/website_stock/
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ecommerce magazzini multipli? 2 Anni 11 Mesi fa #23596

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
grazie
ti farò sapere come risolvo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ecommerce magazzini multipli? 2 Anni 11 Mesi fa #23636

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
intanto segnalo questo modulo:
github.com/OCA/server-tools/tree/8.0/auth_dynamic_groups

permette di definire gruppi dinamici di utenti a partire da una espressione python
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: enlightx
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam