Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Ordini di vendita e d'acquisto

Ordini di vendita e d'acquisto 3 Anni 5 Mesi fa #22233

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Per caso c'è un modulo che ti permette di copiare un ordine cliente e farlo diventare un ordine fornitore?
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di vendita e d'acquisto 3 Anni 5 Mesi fa #22235

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Non che mi risulti, ma se utilizzi i prodotti con la proprietà "produrre su ordine" ed associ il fornitore ed il relativo costo di acquisto,
lo schedulatore presente in odoo (se abilitato, in genere lo è di default) creerà automaticamente i preventivi da inviare a fornitore e successivamente da confermare in ordine. Se quello che devi fare è generare le richieste di acquisto dall'ordine del cliente, questo è sicuramente il metodo più rapido ;)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Graldi

Ordini di vendita e d'acquisto 3 Anni 3 Mesi fa #22729

  • Graldi
  • Avatar di Graldi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Salve, a questo punto visto che anche io ho l'esigenza sopra riportata, mi chiedo, se il cliente compila un ordine di svariati prodotti provenienti da diversi fornitori, é possibile prelevare da questo ordine in modo automatico solo gli articoli del fornitore al quale sto facendo l'ordine?
Grazie
Alessandro
Everybody be cool, you be cool!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di vendita e d'acquisto 3 Anni 3 Mesi fa #22730

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non ho ben capito la problematica .... di suo odoo permette di rifornire il magazzino con regole automatiche. In altre parole se vendo 10 prodotti ma questi non sono disponibili odoo creerà il/gli ordini di acquisto per i fornitori cosi' come definiti nella scheda prodotto. O almeno cosi' dovrebbe essere. Creare un ordine fornitore copiando un ordine di acquisto dovrebbe essere operazione non ordinaria ed in presenza di errori di approvvigionamento ... un modo per crearlo sarebbe appunto dagli errori di approvvigionamento.

Questo se ho capito bene il caso d'uso.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Graldi

Ordini di vendita e d'acquisto 3 Anni 3 Mesi fa #22732

  • Graldi
  • Avatar di Graldi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Sinceramente non avevo pensato di usare l'approvvigionamento automatico in quanto mi piacerebbe controllare la fase degli ordini ai fornitori, avevo capito che il sistema generando automaticamente gli ordini poi, li invia mano a mano.
Io vorrei decidere di raggruppare ed inviare in un momento che stabilisco io.
Devo dire che sono alle prime armi e sto facendo degli esperimenti col gestionale, molte cose non so come farle funzionare.
Grazie molte.
Everybody be cool, you be cool!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di vendita e d'acquisto 3 Anni 3 Mesi fa #22733

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
In questo caso e' semplice ... sui prodotti segna acquista e "make to order", segna il fornitore sulla scheda dei prodotti. Quando confermi un ordine odoo creera' automaticamente delle richieste di acquisto bozza che potrai aggregare a tuo piacimento ed inviarle al fornitore. Il comportamento di default e' creare delle bozze non di inviare in automatico al fornitore la richiesta.

Non ti serve creare regole di sottoscorta o altro se il caso d'uso prevede l'acquisto del prodotto a fronte di un ordine.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Graldi
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam