Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: da Ordine a Scontrino, non fattura

da Ordine a Scontrino, non fattura 3 Anni 5 Mesi fa #22134

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
OpenERP 7,
al completamento dell'ordine mi si presenta la possibilità di far fattura, non di emettere scontrino, cosa di cui necessito
vedasi ad esempio i GAS (gruppi di acquisto solidale) che vogliono ordine/preventivo ma non hanno solitamente la partita iva quindi scontrino (che faccio già con il modulo POS dal negozio)

c'è da modificare qualcosa in Processo aziendale -> Processi -> Vendite?

se qualcuno ha qualche input, grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

da Ordine a Scontrino, non fattura 3 Anni 5 Mesi fa #22135

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il pos, essendo nato per la vendita al minuto, non è agganciato agli ordini di vendita standard.
quindi hai due possibilità:

1) usi i POS Orders
2) usi i Sales Orders e poi emetti fattura su un sezionale "Corrispettivi" e quindi usi la fattura come ricevuta.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

da Ordine a Scontrino, non fattura 3 Anni 5 Mesi fa #22138

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
grazie,

ipotesi 1) mi mancherebbe la possibilità del preventivo
ipotesi 2) dovendo emettere scontrino dal POS dopo la fattura "di sola ricevuta" mi ritroverei con Sales Orders e POS Orders doppioni, no?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

da Ordine a Scontrino, non fattura 3 Anni 5 Mesi fa #22149

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
sto provando con i POS Orders
non sono male perchè ho traccia di chi è il cliente e - soprattutto - mi prende i prezzi dal listino assegnato al cliente

quel che mi manca è come mandare in stampa la scontrino!
cioè riesco a stampare la ricevuta di vendita ma dello scontrino nessuna traccia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

da Ordine a Scontrino, non fattura 3 Anni 5 Mesi fa #22150

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Cosa intendi esattamente per scontrino e ricevuta di vendita?

Se, come penso, lo scontrino è il documento fiscale, allora devi collegare un cassa fiscale. Al momento, Odoo supporta soltanto un tipo di stampante fiscale, al momento non ricordo il modello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

da Ordine a Scontrino, non fattura 3 Anni 5 Mesi fa #22151

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
uso come stampante fiscale da due anni una Ditron ZIP Ethernet con modulo scritto da un'azienda

cercavo la possibilità di poter far scontrino dopo il percorso preventivo -> ordine (non fattura quindi, il passo proposto di default)

fare dei POS Orders dal Punto Vendita non è male, è che non capisco come far saltar fuori lo scontrino. l'unica possibilità che vedo, sempre nei POS Orders, è la stampa in PDF della ricevuta di vendita ma non è lo scontrino fiscale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam