Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema accoda prodotto su preventivo

problema accoda prodotto su preventivo 3 Anni 6 Mesi fa #21944

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti.
Mi trovo di fronte ad una questione in cui non trovo uscita.

Ho moltissimi prodotti e molti di questi hanno una descrizione molto lunga. E' fondamentale per gli operatori che fanno i preventivi poter avere la possibilità di trovare velocemente i prodotti.

Il campo NAME, da quello che vedo, è l'unico filtrato quando premo su Add An Item sui preventivi. Per me è un grosso problema perché indurrebbe gli operatori a dire al cliente che certi prodotti non siano inseriti in catalogo.

Se lavoro sui filtri avanzati sicuramente arrivo al risultato ma con offerte di 200 codici è un numero di passaggi che è assurdo. Ho qualche possibilità di lavorare sul filtro per poter filtrare per descrizione?

Grazie
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema accoda prodotto su preventivo 3 Anni 6 Mesi fa #21947

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Scusa per centrare il problema, di servirebbe fare una ricerca anche per codice oltre che per name oppure si serve la possibilità di fare dei filtri AND nel campo name?

Nel primo caso dovrebbe già farlo, o al limite si può fare un override di un paio di metodi ORM di ricerca, nel secondo avevo fatto un modulo che potrei reperire (se non ricordo male mettevo testo1*testo2 per cercare gli articoli che avevano testo1 e testo2 entrambi presenti nella descrizione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema accoda prodotto su preventivo 3 Anni 6 Mesi fa #21948

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Quello a cui penso è un po' ad un campo di ricerca site oriented. Di solito nei siti ecommerce tu hai la possibilità in un campo testo di inserire parole chiave e lui filtra tutto (codice+descrizione breve+desc lunga)

Una cosa del genere.

Grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema accoda prodotto su preventivo 3 Anni 6 Mesi fa #21949

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
In quel caso dovresti fare l'override dei vari metodi search e name_search se non trovi già moduli che lo fanno...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema accoda prodotto su preventivo 3 Anni 6 Mesi fa #21950

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
perdona l'ignoranza ma non ho capito cosa devo fare. Non sono proprio un espertone.

Nel caso del modulo, tu ne conosci qualcuno?

Grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema accoda prodotto su preventivo 3 Anni 6 Mesi fa #21953

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
allora. Risolto una prima parte. Ho ottenuto che il search si porti dietro un campo che è composto da [codice]nome. Se nel campo nome mi carico tutto il mega elenco di compatibilità dei miei pezzi di ricambio auto, quando devo fare un'offerta, in effetti, lavora come io vorrei.

Il problema però è che una volta accodato mi trovo una tabella offerta con due colonne identiche (name e descrizione).

Mi sembra veramente molto strano che io sia di fronte ad un caso così particolare.

Cosa sbaglio?

Grazie
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam