Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Errore modifica linea ordine di vendita

Errore modifica linea ordine di vendita 3 Anni 6 Mesi fa #21833

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho installato da poco Odoo 8.
  • Ho installato solo i moduli Vendite e Magazzino.
  • Ho creato un utente impostandolo come See Own Leads
  • ho messo l'utente nel gruppo "Properties on lines" per avere il form che si apre invece di scrivere subito nell'elenco delle linee d'ordine.

Ho provato a creare un ordine di vendita come utente

La linea d'ordine era senza prodotto, perché era solo un preventivo. Ho salvato l'ordine regolarmente.

Poi ho rivisto l'ordine di vendita andando a impostare un vero prodotto, selezionandolo tra quelli che l'amministratore aveva creato a sistema. Quando salvo, il sistema crasha, perché mi dice che non posso scrivere sulla classe product.product!!!





A qualcuno è capitato? Perché mai avviene una scrittura sul prodotto? Io voglio solo selezionarlo nella linea d'ordine. E' quella che voglio scrivere.

Spero qualcuno mi sappia delucidare.
Grazie in anticipo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore modifica linea ordine di vendita 3 Anni 6 Mesi fa #21835

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il log del server che dice? non mi è mai capitato
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore modifica linea ordine di vendita 3 Anni 6 Mesi fa #21836

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
2015-07-31 09:20:32,169 7421 INFO test4 werkzeug: 127.0.0.1 - - [31/Jul/2015 09:20:32] "POST /web/dataset/call_kw/product.product/name_get HTTP/1.1" 200 -
2015-07-31 09:20:32,213 7421 INFO test4 werkzeug: 127.0.0.1 - - [31/Jul/2015 09:20:32] "POST /web/dataset/call_kw/product.product/name_get HTTP/1.1" 200 -
2015-07-31 09:20:32,229 7421 INFO test4 werkzeug: 127.0.0.1 - - [31/Jul/2015 09:20:32] "POST /web/dataset/call_kw/account.tax/name_get HTTP/1.1" 200 -
2015-07-31 09:20:33,683 7421 INFO test4 werkzeug: 127.0.0.1 - - [31/Jul/2015 09:20:33] "POST /longpolling/poll HTTP/1.1" 200 -
2015-07-31 09:20:34,177 7421 WARNING test4 openerp.addons.base.ir.ir_model: Access Denied by ACLs for operation: write, uid: 5, model: product.product
2015-07-31 09:20:34,190 7421 ERROR test4 openerp.http: Exception during JSON request handling.
Traceback (most recent call last):
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/http.py", line 537, in _handle_exception
return super(JsonRequest, self)._handle_exception(exception)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/http.py", line 574, in dispatch
result = self._call_function(**self.params)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/http.py", line 310, in _call_function
return checked_call(self.db, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/service/model.py", line 113, in wrapper
return f(dbname, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/http.py", line 307, in checked_call
return self.endpoint(*a, **kw)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/http.py", line 803, in __call__
return self.method(*args, **kw)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/http.py", line 403, in response_wrap
response = f(*args, **kw)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 944, in call_kw
return self._call_kw(model, method, args, kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 936, in _call_kw
return getattr(request.registry.get(model), method)(request.cr, request.uid, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 241, in wrapper
return old_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/addons/mail/mail_thread.py", line 432, in write
result = super(mail_thread, self).write(cr, uid, ids, values, context=context)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 241, in wrapper
return old_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 363, in old_api
result = method(recs, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/models.py", line 3776, in write
self._write(old_vals)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 239, in wrapper
return new_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 547, in new_api
result = method(self._model, cr, uid, self.ids, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/models.py", line 3919, in _write
result += self._columns[field].set(cr, self, id, field, vals[field], user, context=rel_context) or []
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/osv/fields.py", line 814, in set
obj.write(cr, user, [act[1]], act[2], context=context)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 241, in wrapper
return old_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 363, in old_api
result = method(recs, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/models.py", line 3776, in write
self._write(old_vals)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 239, in wrapper
return new_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 547, in new_api
result = method(self._model, cr, uid, self.ids, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/models.py", line 3919, in _write
result += self._columns[field].set(cr, self, id, field, vals[field], user, context=rel_context) or []
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/osv/fields.py", line 1491, in set
self._fnct_inv(obj, cr, user, id, name, value, self._fnct_inv_arg, context)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/osv/fields.py", line 1530, in _related_write
instance.write({self.arg[-1]: values})
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 239, in wrapper
return new_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 547, in new_api
result = method(self._model, cr, uid, self.ids, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/addons/mail/mail_thread.py", line 432, in write
result = super(mail_thread, self).write(cr, uid, ids, values, context=context)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 241, in wrapper
return old_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 363, in old_api
result = method(recs, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/models.py", line 3753, in write
self.check_access_rights('write')
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 239, in wrapper
return new_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 442, in new_api
result = method(self._model, cr, uid, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/models.py", line 3493, in check_access_rights
return self.pool.get('ir.model.access').check(cr, uid, self._name, operation, raise_exception)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/api.py", line 241, in wrapper
return old_api(self, *args, **kwargs)
File "<string>", line 2, in check
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/tools/cache.py", line 122, in lookup
value = d[key] = self.method(*args, **kwargs)
File "/opt/odoo/workspace-odoo/Odoo-8/server/openerp/addons/base/ir/ir_model.py", line 800, in check
raise openerp.exceptions.AccessError(msg % msg_params)
AccessError: ('AccessError', u'Sorry, you are not allowed to modify this document. Only users with the following access level are currently allowed to do that:\n- Sales/Manager\n\t- Warehouse/User\n\t- Warehouse/Manager\n\n(Document model: product.product)')
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore modifica linea ordine di vendita 3 Anni 6 Mesi fa #21837

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
ho solo installato sale e warehouse, ho creato un utente See Own Leads e gli ho messo la spunta su Properties on lines.

Non riesco davvero a capire...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore modifica linea ordine di vendita 3 Anni 6 Mesi fa #21840

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
mi sapresti cortesemente indicare come segnalare questo bug al team di sviluppo?
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam