Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: processo ordini e fatturazione

processo ordini e fatturazione 3 Anni 8 Mesi fa #21004

  • rubius
  • Avatar di rubius
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

Ho una piccola società di servizi e il mio obiettivo è implementare un sistema integrato di gestione dei progetti, CRM e contabilità.

Ho scoperto openerp /odoo e mi sembra il più interessante tra gli altri.

L'ho installato sul serverino synology (il pacchetto disponibile più recente è openerp v7) e sto facendo delle prove per capire se intraprendere il percorso di cambio di gestione.

Non riesco a cpaire come impostare degli automatismi che francamente davo un po' per scontato. Sicuramente sono io che non ci arrivo. Ho cercato sui vari forum ma non ho trovato una risposta definitiva.

Premessa chiusa. :) vorrei chiedervi:
  • Spesso i ns contratti servizi prevedono un pagamento % in acconto, delle rate nel mezzo e un saldo finale.
    Per ciascun pagamento è da associare una fattura a se.
    Le fatture di questi pagamenti sono legate ad un unico contratto / ordine d'acquisto.
    E' possibile fare questo con Odoo?

    Mi spiego meglio:
    - creare un contratto / ordine di acquisto (come si chiama) che includa le date di emissione delle fatture per le tranche di pagamento previste

    - Queste scadenze vengono automaticamente riportate in un calendario

    - per controllo, in contabilità generale da qualche parte posso vedere un riepilogo delle prossime fatture da emettere (quelle di questo contratto più quelle di eventuali altri contratti)

    - alla scadenza, posso automaticamente generare la relativa fattura
    (una cosa del tipo: elenco fatture prossime da emettere, clicco su una cosa tipo "genera fattura" alla riga della fattura che mi interessa, genero la fattura con già pronti gli importi in base alle % indicate nel contratto / ordine di vendita)

Grazie per il supporto! :)
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da rubius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam