Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Personalizzazione prodotti

Personalizzazione prodotti 3 Anni 8 Mesi fa #20958

  • OzzyOsb
  • Avatar di OzzyOsb
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Salve a tutti,
ho appena inserito i prodotti che verranno mostrati nel mio e-commerce.

Ho due aspetti da risolvere che li riguardano:


1. Riguarda la loro personalizzazione: "C'è la possibilità di implementare funzionalità come l'AGGIUNTA DI OPTIONAL e LA COMPARAZIONE FRA PRODOTTI?"

2. Come vengono visualizzate le categorie prodotto nell'e-commerce: ''E' possibile raggruppare le sottocategorie in un menu a scorrimento, per evitare che siano visualizzate come una lunga lista?''


Avrei davvero bisogno di una risposta risolutiva,
confido in voi.


Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione prodotti 3 Anni 8 Mesi fa #20959

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
1) gli optional sono già previsti nel modulo standard. trovi i campi sul prodotto.
2) comparazione non è presente sulla 8.0. forse sulla 9.0
3) dipende dal tema. quello standard non lo fornisce.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione prodotti 3 Anni 8 Mesi fa #20963

  • OzzyOsb
  • Avatar di OzzyOsb
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Avevo già controllato nella scheda prodotto,
ci sono indubbiamente molti aspetti personalizzabili: unità di misura, caratteristiche dell'imballaggio, varianti, indicazione dei prodotti alternativi e gli accessori; ma non è presente la possibilità di attivare caratteristiche opzionali sul prodotto che si va ad inserire.

Per ciò che poi riguarda la visualizzazione delle categorie prodotto come menu sui temi che lo permettono, da dove si attiva tale funzionalità? Dal menu configurazione/sito web?

Grazie per la precedente risposta e per le nuove delucidazioni che vorrai darmi :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione prodotti 3 Anni 8 Mesi fa #20966

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
c'è il campo "Accessory Products"
dovresti vederlo se hai installato il modulo ecommerce
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione prodotti 3 Anni 8 Mesi fa #20971

  • OzzyOsb
  • Avatar di OzzyOsb
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Si si, l'ho notato e per fare una prova ho aggiunTO dei prodotti ma poi non me li visualizza sulle pagine dell'E-commerce nonostante il prodotto cui si riferiscono abbia come stato PUBBLICATO. Mentre ad es. i prodotti alternativi mi compaiono sulle pagine dell'E-commerce.


(Perciò "Accessory Products" in pratica dovrebbero essere gli optional? anche se là dove il prodotto in questione fosse ad esempio un router, che ha come optional attivazione di funzionalità extra, a questo punto la categoria Prodotti Accessori perderebbe un po' di significato, non credi?)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione prodotti 3 Anni 8 Mesi fa #20978

  • OzzyOsb
  • Avatar di OzzyOsb
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Un'ulteriore domanda, avrei bisogno di cambiare la descrizione relativa le condizioni sulle spese di spedizioni che appare sulla pagina di ciascuna prodotto sul sito e-commerce; c'è un modo per cambiarla in maniera univoca per tutti i prodotti oppure la devo modificare sul sito pagina per pagina?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam