Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Processo di acquisto

Processo di acquisto 3 Anni 11 Mesi fa #19863

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sto lavorando ad alcuni report del modulo Acquisti. Ho notato che il processo di acquisto è costituito fondamentalmente dai seguenti passaggi.
Creo una richiesta di offerta. Aspetto che arrivi l'offerta. Nel momento in cui arriva l'offerta clicco sul pulsante Offerta Arrivata. A questo punto non mi resta che confermare l'ordine. Una volta confermato l'ordine la richiesta di offerta passa in ordini di acquisto. Ultima fase ricevo la fattura del fornitore e la registro.

Volevo dei chiarimenti. Innanzi tutto perchè gia in fase di richiesta di offerta nel mio form mi escono dei prezzi? Perchè chiedere un'offerta se gia conosco il prezzo?..Ad ogni modo..Questi prezzi da dove arrivano?C'è un listino prezzi dei fornitori?
Nel momento in cui clicco su "offerta arrivata" vedo che posso ancora modificare (in parte!!) la richiesta di offerta. In particolare posso modificare il prezzo. Tale modifica si ripercuote sul listino (fornitore)?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Processo di acquisto 3 Anni 11 Mesi fa #19909

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Il prezzo che viene inserito nella richiesta d'offerta e' quello standard inserito nel costo prodotto o nel listino del fornitore. Quando modifichi il prezzo e confermi l'ordine, questo non viene automaticamente aggiornato nei listini.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Processo di acquisto 3 Anni 11 Mesi fa #19928

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
buongiorno a tutti,
mi collego a quanto detto e ne approfitto per andare a fondo su un punto che mi sta creando non poche difficoltà. (se sono offtopic vi prego di segnalarmelo e ne apro una da zero):

Per quanto concerne i prodotti io ho parecchi fornitori, alcuni con valuta euro, alcuni con valuta dollaro.
Da quanto ho capito, all'interno della scheda prodotto aggiungo un fornitore e poi vado a compilare il prezzo.
Il problema è che, pur definendo la valuta del fornitore, non mi è possibile visualizzarla all'interno del form del prezzo. In consultazione i miei colleghi degli acquisti non possono capire se è dollaro o euro.

Altra questione non chiara è il listino prezzi: come posso caricarne uno? Esiste un link da qualche parte che spieghi in modo chiaro questo argomento?

Grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam