Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [odoo 8] Inserimento nuovo articolo.

[odoo 8] Inserimento nuovo articolo. 4 Anni 17 Ore fa #19544

  • GiuseppeS
  • Avatar di GiuseppeS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Ero indeciso su dove postare l'argomento. Qui oppure in Contabilità.

Come da oggetto sto procedendo nell'inserimenti degli articoli.

Avrei alcune domande da porvi e riguardano la sezione contabile dell'articolo.

In pratica ho tre tipologie di articolo da inserire

1-Classica cioè l'articolo comune tipo "pane" che compro e vendo
e per conto di ricavo e conto di costo non ci sono problemi.
Penso vadano bene quelli creati di default quando si crea una categoria interna.

2-Prestazione di servizio. Qui mi riferisco ad un servizio che io faccio. Porto un esempio:
Vado dal meccanico e lui mi ripara la mia macchia. Il meccanico fa il lavoro come un servizio.
Qui non capisco come comportarmi per quanto riguarda il "conto ricavo" e "conto di costo" e come gestire l'iva.

3-Conto spese. Mi riferisco alle spese che si hanno nel negozio e che vanno a recupero iva, almeno credo.
Tipo carta igenica per il bagno, fogli A4 per fotocopiatrice, servizi internet, controllo estintori...... ecc.
Anche qui come sopra non so cosa fare.

Purtroppo di contabilità ne capisco poco o nulla e mi piacerebbe non commettere errori nell'impostare gli articoli.

Capisco che devo crearmi una categoria per questi articoli ma non so come comportarmi sui vari conti.

Grazie. Giuseppe
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam