Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Prodotti per Confezione

Prodotti per Confezione 4 Anni 2 Settimane fa #19066

  • ciskye
  • Avatar di ciskye
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Salve,
vi avvicino da poco a odio 8 e non conoscendo tutti i moduli esistenti
vorrei un consiglio su come gestire 2 richieste di un cliente che fa B2B
(gli ho attivato anche la parte e commerce anche se l'ho configurata per essere riservata dopo il login)

1- i prezzi dei prodotti si riferiscono al singolo pezzo ma li vende solo in confezioni (12,24,48, 15....)
quando si inserisce un prodotto nel documento vorrebbe mettere in una casella il numero di confezioni e far calcolare automaticamente il numero di pezzi. Stesso discorso se si ordina da web.

2- e' possibile configurare un listino per ogni cliente con prezzi specifici per singolo prodotto
cioe' sono abituati che partendo dal listino base per ogni cliente applicano sconti personalizzati, anche su un singolo articolo

Grazie per ogni contributo o consiglio
su moduli esistenti o procedure da configurare.

Ciao
Francesco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotti per Confezione 4 Anni 2 Settimane fa #19073

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il punto (1) mi sembra una richiesta un po' particolare forse non coperta direttamente da Odoo. Anche perche' non capisco molto il senso di definire le confezioni e poi calcolare il numero di prezzi. 1 confezione di per se e' un oggetto unico indipendentemente dal numero di pezzi che contiene al suo interno ... diverso il discorso dei tagli delle confezioni che potresti gestire con le varianti.

il punto (2) invece e' coperto dalle funzioni base di odoo ... ti basta abilitare la gestione dei listini. Definisci un listino per il cliente, lo basi sul listino principale ed elenchi le varianti di prezzo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotti per Confezione 4 Anni 2 Settimane fa #19078

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
1) odoo gestisce questa funzione tramite il confezionamento. nel quale possiamo dire quanti articoli devono essere venduti per quel determinato packaging. Ci avvisa però solo con un warning, niente di più.
Altrimenti tra i moduli OCA ce ne sono diversi che permettono di gestire i KIT.
Altrimenti ancora si può creare un articolo "Confezione da 12 pezzi di X" che è composto da una distinta base di tipo KIT (phantom bom) che contiene 12 articoli di tipo X.

2) si è gestito, ma non sono sicuro che il modulo ecommerce ne tenga conto. o perlomeno non ho ancora provato.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotti per Confezione 4 Anni 2 Settimane fa #19079

  • ciskye
  • Avatar di ciskye
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Grazie per la risposta
provo il punto 2 per il singolo prodotto

Per il punto 1: ho riscontrato che in molti settori lavorano in questo modo
definiscono il prezzo per singolo prodotto (visto che i clienti andranno a venderli singolarmente)
ma essendo importatori/grossisti vendono solamente in confezioni o scatole e alcuni in pallet
ho provato con lea doppia unita' di misura ma da quello che ho capito viene usato tra acquisto e vendita
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotti per Confezione 4 Anni 2 Settimane fa #19080

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
si è una situazione classica.
dubito però che i moduli per gestirlo siano integrati nel modulo ecommerce.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotti per Confezione 4 Anni 2 Settimane fa #19081

  • ciskye
  • Avatar di ciskye
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Grazie enlightx
stavo rispondendo al post di gigidn mentre arrivata il tuo

provo ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam