Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: problemi nei test

problemi nei test 9 Anni 2 Mesi fa #1238

  • jeff7
  • Avatar di jeff7
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, ho da poco installato open erp e ci sto giocando per capirne il funzionamento e fare dei test.
Sto seguendo il capitolo "Developing a real case" e incontro alcuni problemi.
1) Facendo la configurazione dei giornali (7.5.2) creo i codici indicati come esempi, ma quando cerco di attribuire i conti predefiniti di debito e di credito, apro la finestra per la selezione dall'apposita (e popolata) tabella, ma non vedo alcun elemento
2) ho creato un ordine d'acquisto, e l'ho ricevuto correttamente. Quando entro nella gestione finanziaria per controllare la fattura, la trovo in stato di bozza. Quando ne chiedo la validazione, per procedere al pagamento, mi da l'errore seguente:
"Error occurred while validating the field(s) account_id: You can not create move line on view account."
3) Quando cerco di creare un preventivo o anche un ordine di vendita, e apro la finestra per selezionare il cliente, vedo correttamente la mia anagrafica, seleziono uno qualsiasi dei miei clienti, ma non mi riporta i dati nella testata dell'ordine. L'unico modo che ho trovato per riportare i dati del cliente è quello di creare un nuovo codice in anagrafica, e solo in questo caso i dati vengono riportati sulla testata dell'ordine

Magari ho sbagliato io qualche impostazione...
grazie
Gabriele
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemi nei test 9 Anni 2 Mesi fa #1239

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, che piano dei conti stai usando?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemi nei test 9 Anni 2 Mesi fa #1240

  • jeff7
  • Avatar di jeff7
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
Ho immesso i valori che mi ha suggerito il manuale (Conto minimo, Pagamenti, Pagamenti ricevuti, Cassa, Acquisti, Vendite).
Ma non so se mi stai chiedendo qualcosa di diverso :)
Comunque anche inserendo le righe ordine, non mi aggancia i prodotti dopo che li ho selezionati dalla maschera di ricerca. Ho notato che se invece inserisco manualmente una parte del nome (cliente in testata ordine, oppure articolo sulle righe) e poi clicco sul pulsante di ricerca, reperisce i dati correttamente.
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemi nei test 9 Anni 2 Mesi fa #1241

  • jeff7
  • Avatar di jeff7
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
E ora quando cerco di creare una fattura mi dice:
"Error occurred while validating the field(s) account_id: You can not create move line on view account."
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemi nei test 9 Anni 2 Mesi fa #1242

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
Ciao, controlla i conti contabili legati ai prodotti che non siano di tipo vista.
Quando sei in inserimento dell'ordine prima di passare al corpo clicca su "salva ed edit" e poi seleziona l'artico di tuo interesse.
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemi nei test 9 Anni 2 Mesi fa #1243

  • jeff7
  • Avatar di jeff7
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
il problema dell'inserimento dei codici l'ho risolto grazie ad un collega. In pratica Chrome interpreta male il passaggio dei parametri da un form all'altro, mentre Mozilla non ha questo problema. Per il momento quindi questa parte è risolta.
Mi resta invece il problema sui Journal, che è poi quello che mi impedisce di arrivare alla generazione della fattura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam