Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Listini di vendita a prezzo fisso

Listini di vendita a prezzo fisso 4 Anni 7 Mesi fa #17299

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Esiste un modulo che faccia l'override dei listini cosi' come sono concepiti (con calcolo delle percentuali da scorporare o aggiungere) e che permetta di inserire il prezzo fisso per gli articoli presenti nel listino? Ho scaricato il modulo pricelist_by_partner, ma non so se faccia effettivamente questa cosa e non avendo adesso un server di sviluppo (R.I.P. IBM 7047-185 :bash: ) non posso fare test se non sul server di produzione. Grazie :)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini di vendita a prezzo fisso 4 Anni 7 Mesi fa #17301

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
forse product_pricelist_fixed_price?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini di vendita a prezzo fisso 4 Anni 7 Mesi fa #17302

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
papz, non ho capito cosa vuoi fare, impostare un listino e poi da quello forzare tutti i prezzi dei prodotti nell'anagrafica?
io avevo fatto qualcosa che si potrebbe riadattare (creavo un listino dove viniva tutta l'anagrafica col prezzo storicizzato)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini di vendita a prezzo fisso 4 Anni 7 Mesi fa #17309

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
L'esigenza e' quella di avere la possibilita' nei listini di impostare un prezzo fisso, senza dover calcolare percentuali sul prezzo, ad esempio, dal listino di vendite di default. Quindi invece di usare la formula 'prezzo di listino * (1 + s%)' presente nel form standard dei listini, dovrei impostare un prezzo fisso. Penso che product_pricelist_fixed_price sia adatto all'esigenza. Oggi faccio due prove :)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini di vendita a prezzo fisso 4 Anni 7 Mesi fa #17313

  • bruno
  • Avatar di bruno
  • Online
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Karma: 1
puoi farlo anche senza il modulo product_pricelist_fixed_price, le regole per il listino sono fatte così:

Basato su
Prezzo al Pubblico
Nuovo Prezzo Prezzo Base * ( 1 + 0,0000 ) + 0,00

se supponiamo vuoi impostare il prezzo a 5:

Basato su
Prezzo al Pubblico
Nuovo Prezzo Prezzo Base * ( 1 + -1,0000 ) + 5,00
Bruno Bottacini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini di vendita a prezzo fisso 4 Anni 7 Mesi fa #17314

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Si, questo e' vero, ma non sempre sui sistemi gestionali lavorano utenti, molto spesso sono utonti (nella fattispecie venditori) e voglio evitare che mi chiamino ogni 5 minuti per spiegare sempre la formuletta metti togli aggiungi moltiplica...gli metto un campo prezzo fisso e non mi faccio telefonare 100 volte al giorno per dire sempre le stesse cose ;)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam