Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Provvigioni su agenti

Provvigioni su agenti 5 Anni 1 Mese fa #15070

  • Silrs
  • Avatar di Silrs
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buongiorno, sono alla ricerca di informazioni sulla possibilità di gestire le provvigioni degli agenti.
Ho trovato una gestione agenti e provvigioni installando questo modulo
SalesAgent Commission module (salesagent_commissions)
Ma consente solo di impostare provvigioni fisse su ogni agente per ogni singolo articolo. esempio 12331 articolo1 10%
La mia domanda è: nessuno ha mai sentito parlare su OpenErp di tabelle sconti/provvigioni su cui impostare le provvigioni
che devono variare a seconda dello sconto netto effettivamente fatturato?
ad esempio:
1231 articolo1 prezzo listino 100
se fatturato a listino la provvigione sarà del 10%
se fatturato a 90€ la provvigione sarà del 9%
se fatturato a 80€ la provvigione sarà del 8%
ecc.....
in base alla tabella impostata a priori che prevede che da sconto 0 a 10 la provvigione è 10% da sconto 10 a 20 è 9% ecc ecc
il tutto potrebbe essere più complicato se dico che il sistema potrebbe prevedere diverse tabelle provvigioni da caricare sugli articoli sulla base della categoria prodotto
Aspetto con ansia risposte o proposte in merito. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Provvigioni su agenti 5 Anni 1 Mese fa #15073

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il modulo "ufficiale" riconosciuto dalla community al momento è sale_commission, che trovi qui:

launchpad.net/openerp-icm

ma non è così avanzato.

presumo dovrai fare un po' di personalizzazioni
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Provvigioni su agenti 5 Anni 4 Settimane fa #15087

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
Silrs ha scritto:
Buongiorno, sono alla ricerca di informazioni sulla possibilità di gestire le provvigioni degli agenti.
Ho trovato una gestione agenti e provvigioni installando questo modulo
SalesAgent Commission module (salesagent_commissions)
Ma consente solo di impostare provvigioni fisse su ogni agente per ogni singolo articolo. esempio 12331 articolo1 10%

Ti sei imbattuto in un mio modulo. In realtà il modulo preleva le commissionio in questo ordine Agente per Prodotto, Agente per Categoria, Generica Categoria Generica Prodotto, Generica Agente. Mi pare un po' più complesso di come descritto
Silrs ha scritto:
La mia domanda è: nessuno ha mai sentito parlare su OpenErp di ....

Ovviamente si! Ne ho sentito parlare. Bisogna tenere presente però che il modulo è stato sviluppando seguendo una certa esigenza ed è stato rilasciato per andare a coprire, nel caso ci fosse bisogno, chi ricalca la stessa esigenza. Non nasce per essere la panacea a nessun male e, sopratutto quando si tocca il tasto agenti, ne ho sentite di ogni tipo poichè ognuno gestisce le commissioni come meglio crede debba essere fatto.

Il tutto si riassume in un "Il modulo non è generico ma leggermente specifico" :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Provvigioni su agenti 5 Anni 4 Settimane fa #15093

  • Silrs
  • Avatar di Silrs
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ok, forse ho descritto in modo un po' riduttivo il tuo modulo, che è già una buona partenza.
Ma manca una tabella su cui caricare sconti da .... a ...... per provv .....
il che per me è un problema. In realtà dovrei usare piu' tabelle provvigioni in base al tipo di articolo/categoria
nel file excel che ti allego la prima colonna 'codice_relazione' è il campo che deve essere sugli articoli e il 'listino' è il riferimento al listino su cui deve fare il calcolo dello sconto.
Avevo tempo fa, fatto con Vba MsAccess un listato come questo per popolare il campo provvigioni su ogni riga ordine, allego anche questo per chiarezza, credo vada bene anche su openerp come logica

File allegato:

Nome del file: listatovba.txt
Dimensione del file:3 KB

File allegato:

Nome del file: Tabprovv.zip
Dimensione del file:2 KB


Mi farò aiutare per queste modifiche perchè io OpenErp nn lo cosco ancora
Grazie
Ultima modifica: 5 Anni 4 Settimane fa da Silrs. Motivo: l'allegato non è andato a buon fine
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam