Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Listini a prezzo fisso multipli

Listini a prezzo fisso multipli 4 Anni 5 Mesi fa #17761

  • mimmus
  • Avatar di mimmus
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Salve,

sono Domenico Crupi e gestisco un e-commerce. Da qualche tempo inizio a ricevere parecchi ordini giornalieri e stavo cercando di capire se Openerp può aiutarmi nella gestione del magazzino, fatture, ordini. Openerp mi interessa principalmente perché sembrerebbe che esistano anche moduli per importare gli ordini da Ebay e da Amazon.

La mia azienda è un ecommerce multicanale e come tale ha la necessità di avere listini prezzi separati per ogni canale.

Ho impostato due listini (con relativa versione) ma all'interno della configurazione del prodotto mi visualizza solo un prezzo.
Come faccio ad impostare i prezzi del secondo listino?

Ho provato a seguire questo tutorial:

www.odoo.com/forum/help-1/question/creat...ice-pricelists-13542

Ma io non ho la voce "Price type". Da questo deduco che o il tutorial fa riferimento ad una versione vecchia o questo menu va attivato in qualche modo.

Attualmente ho installato openerp su ubuntu nella versione "openerp_7.0-latest-1_all.deb".

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie,

Domenico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini a prezzo fisso multipli 4 Anni 5 Mesi fa #17763

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il prezzo che vedi sulla scheda del prodotto è quello standard sul quale basi eventualmente il tuo listino.
i prezzi da listino vengono calcolati in base alle regole che hai impostato nel listino, quindi non li vedi sulla scheda prodotto.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini a prezzo fisso multipli 4 Anni 5 Mesi fa #17765

  • mimmus
  • Avatar di mimmus
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Grazie Davide per la risposta.

Quindi quello che mi consigli tu è quello di creare una regola in

Prices List Version > Price List Items

del tipo:

New Price = Base Price * ( 1 + - 1 ) + PREZZO_LISTINO_2

Effettivamente facendo così funziona anche se è poco pratico ... non esiste un qualche modulo che si aggancia alla schermata del prodotto e permette di fare questa cosa tutto in un'unica schermata?

Quello che vorrei replicare è il comportamento di "invoicex" di cui ho allegato un'immagine.





Ho come l'impressione che mi sfugga qualche cosa ...
Ultima modifica: 4 Anni 5 Mesi fa da mimmus.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini a prezzo fisso multipli 4 Anni 5 Mesi fa #17766

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Gli ERP sono nati per aziende medio-grandi, dove il prezzo degli articoli viene calcolato in base a determinate regole.

Se invece hai pochi articoli, anche creare regole di listino dedicate non dovrebbe essere un problema.

Se ti trovi nel mezzo...probabilmente un ERP non fa al caso tuo :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini a prezzo fisso multipli 4 Anni 5 Mesi fa #17767

  • mimmus
  • Avatar di mimmus
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Da quello che capisco quindi non è errato fare così.

Pensi sia possibile con un modulo sviluppato ad hoc estendere le funzionalità della form prodotto per:

1. aggiungere N campi di input prezzo quanti sono i listini
2. aggiungere in maniera automatica la regola di sopra sul listino X se il relativo prezzo nella form è stato definito

???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Listini a prezzo fisso multipli 4 Anni 5 Mesi fa #17768

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
certamente

odoo è prima di tutto un framework di sviluppo, quindi puoi sviluppare teoricamente qualsiasi cosa.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam