Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Siete i Benventi, fatevi conoscere con un bel saluto e una breve presentazione di Voi stessi. Sarà più facile aiutarvi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao a tutti, forse sono tornato!

Ciao a tutti, forse sono tornato! 2 Anni 5 Giorni fa #27206

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Sbagli :D .... non solo usano la contabilità ma anche buona parte della fiscalità.

Premettendo che la discussione è interessante ma andrebbe fatta in altra sezione a limite vediamo di spaccarla e spostare solo la parte incriminata ma non conosco cosi' bene lo strumento forum per farlo :D, provo a riportare alcune considerazioni sulla scelta della v10.

Il 2017 introduce una serie infinita di novità fiscali: abolizione dello spesometro e dichiarazione intra, comunicazione trimestrale delle operazioni rilevanti ai fini iva, comunicazione della mini dichiarazione iva etc etc.

Di tutto questo non vi è traccia ne sulla 8 ne sulla 10 e se devo implementare oggi mi baso sull'ultima versione che migliora di molto la base odoo.

Il problema semmai è l'opposto, come gestire le vecchie installazioni. Ho deciso di lasciare tutti quelli che non usano la contabilità sulle precedenti versioni mentre chi usa la contabilità lo faro' passare alla 10 cosi' mi evito di fare il backport delle logiche di cui sopra.

A meno che qualcuno non decida di investire sulla 8 un suo utilizzo lo vedo problematico nei mesi avvenire per le considerazioni di cui sopra.

Sui nuovi progetti non ho dubbi .... la versione da usare è la 10, sull'installato è qualcosa che va valutato caso per caso.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti, forse sono tornato! 2 Anni 5 Giorni fa #27208

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
:welcome:
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti, forse sono tornato! 1 Anno 11 Mesi fa #27290

  • jba
  • Avatar di jba
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
:welcome:

Per rispondere alla tua domanda: se vuoi usare Odoo per l'attività, probabilmente la 10.0 è ancora prematura

Sono pienamente d'accordo con Antoniov: soprattutto in contesti produttivi e molto articolati la 10 è ancora troppo povera di moduli (community) e funzionalità rispetto alla 8...e con questo immagino già la diatriba che ne uscirà fuori :sorry:

Ovviamente dipende da caso a caso: la 10 standard sarà sicuramente più avanzata di Danea quindi per il tuo caso potrebbe essere la scelta giusta, che ti consente quantomeno di partire già da una versione in linea con le recenti migliorie grafiche/funzionali. In altri contesti invece la 8 resta la migliore.

Ad esempio in una installazione che stiamo portando avanti da circa 2 anni che riguarda la vendita e distribuzione di pneumatici abbiamo raggiunto quota 380 moduli attivi :dance: di cui molti dalla community, diversi corretti da noi e circa un centinaio sviluppati interamente da noi, per non parlare di altri ancora attualmente in produzione. Alcuni di questi fanno cose che nemmeno in odoo 10 ci sono ancora (vedi alcuni piccoli esempi questo post ).

Quello che voglio dirti con questi riferimenti è che molto dipende dallo specifico contesto: Odoo è in generale molto interessante e abbastanza competitivo rispetto ad altri prodotti, ma non è di certo completo di tutto in assoluto. A me piace vederlo come una splendida cassetta degli attrezzi per costruire qualsiasi cosa...dopodiché tutto sta nelle mani di chi lo adopera.

Vincenzo Terzulli
dott. Vincenzo Terzulli
Consulente informatico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti, forse sono tornato! 1 Anno 11 Mesi fa #27293

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Vi ringrazio per i differenti punti di vista che credo si posano in sostanza considerare coerenti tra loro.
Nel mio caso specifico in cui le esigenze sono contenute e probabilmente la cosa per diventare operativa ( a livello lavorativo ) impiegherà mesi credo abbia senso iniziare a "giocare" sulla 10.

Ora, ho fatto una installazione giusto per gioco della versione Windows tanto per vedere la nuova interfaccia ma quello che vorrei è cacciarlo su un server VPS che ho su OVH... vedo di continuare il discorso su una sezione apposita del forum però... a presto...

Ciao
Mauro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam