Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: data ordine e data preventivata

Re:data ordine e data preventivata 6 Anni 7 Mesi fa #7689

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
probabilmente è corretto con jit.

in generale comunque in base alla data di consegna richiesta dal cliente (nel mondo manifatturiero solitamente è il cliente che dice quando gli serve la merce) i tempi di approvvigionamento vengono calcolati per essere il più vicino possibile a tale data, siccome non devo spendere oggi quello che posso spendere domani, perchè se domani mi annullano l'ordine ed io ho approvvigionato oggi ho perso denaro.

cmq in generale openerp implementa male entrambe le strade, o comunque in modo abbastanza superficiale (con i moduli standard intendo, perchè ci sono moduli extra per migliorare il tutto)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:data ordine e data preventivata 6 Anni 7 Mesi fa #7690

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
@enlightx
mi interessa molto questa parte, potresti darmi dei riferimenti per questi moduli aggiuntivi?

Grazie in anticipo
R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:data ordine e data preventivata 6 Anni 7 Mesi fa #7693

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
le cose migliori che ho visto sono state fatte da avanzosc, un partner spagnolo (launchpad.net/~avanzosc), insieme ad altri hanno creato un team su launchpad che ha pubblicato un po' di moduli (launchpad.net/~manufacturing-team)

in un posto e nell'altro trovi un po' di moduli utili.
sfortunatamente mi dicevano che siccome il 90% dei loro clienti ora opera nel mondo servizi, quei moduli sono rimasti abbastanza fermi e non sono ancora stati pubblicati quelli per la 6.1 (magari funzionano senza grossi problemi quelli 6.0 siccome mrp non è cambiato)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam