Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Ordini di approvvigionamento

Re:Ordini di approvvigionamento 6 Anni 8 Mesi fa #7552

  • Nadia
  • Avatar di Nadia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 135
  • Karma: 1
grazie :) !!! ora funziona la richiesta automatica di preventivo!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ordini di approvvigionamento 6 Anni 8 Mesi fa #7553

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Riassumendo: il prodotto di magazzino ha due caratteristiche, la prima è il metodo di approvvigionamento che può essere a stock o su ordine, il secondo è il metodo di fornitura che può essere acquisto o produzione.
Se il prodotto ha come metodo di approvvigionamento 'make to stock' allora devi inserire le regole per le quantità minime di riordino oppure effettuare ordini di acquisto manualmente per fare il carico di magazzino. Altrimenti, se il metodo è su ordine, il sistema tramite lo schedulatore creerà gli ordini di acquisto o di produzione a seconda che il metodo di fornitura sia acquisto o produzione.
Il modulo mrp_jit non fa altro che forzare l'esecuzione dello scheduler alla conferma di un ordine invece che aspettare il tempo impostato (1 giorno di default).

A presto
R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ordini di approvvigionamento 6 Anni 4 Mesi fa #8566

  • damocle83
  • Avatar di damocle83
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Karma: 0
Alla grande!
Ma se un prodotto ha 2 fornitori con la stessa priorità?
A chi genera il preventivo?
E possibile generare 2 preventivi, in modo che possa verificare quello più conveniente?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ordini di approvvigionamento 6 Anni 4 Mesi fa #8567

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
A parità di priorità credo generi l'ordine per il primo record creato. Non c'è una funzionalità di base che permetta di creare i due preventivi e poi valutare quello più conveniente. Potresti lasciare creare il primo e poi duplicarlo a mano cambiando il fornitore. Mi ricordo dell'esistenza di un vecchio modulo della NAN-tic che permetteva la creazione del preventivo in base al prezzo minore del fornitore, invece che alla sequenza impostata. Dovresti verificare però se è stato migrato e, se no, come funziona con la nuova versione

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ordini di approvvigionamento 6 Anni 4 Mesi fa #8819

  • damocle83
  • Avatar di damocle83
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Karma: 0
OK
Ora ho un altro dubbio:
se configuro il modulo mail con la richiesta di preventivo mi parte anche la mail al fornitore.
C'è la possibilità di far sempre validare manualmente questo invio?
Posso definire fornitori a cui recapitare direttamente l'ordine e altri a cui chiedere il preventivo?
Es. se esiste un catalogo annuale per un fornitore non ho la necessità di chiedere un preventivo, viceversa per quei fornitori che non hanno catalogo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ordini di approvvigionamento 6 Anni 4 Mesi fa #8820

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Per quello ti consiglio di dare una controllata alle Azioni Server; se al fornitore viene settato il flag opt_out la mail parte in automatico se è stato definito correttamente un server smtp. Puoi vedere come è fatta la regola ed inserire dei filtri opportuni.

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam