Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: calcolo costi di un prodotto da distinta base

calcolo costi di un prodotto da distinta base 8 Anni 3 Settimane fa #3922

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ciao a tutti,
per una azienda manifatturiera vorrei poter calcolare il costo di un prodotto che viene manufatto (si dice cosi?!?!) su ordine o per stock partendo dal costo dei materiali grezzi usati dalla distinta base.
Come si può fare?
Inoltre, se ho un pezzo in magazzino, e il costo della materia prima si abbassa o si alza, variando il costo della materia prima nel magazzino, posso variare il costo del prodotto finito che è già presente in magazzino ed è già stato manufatto?
Spero di essermi spiegato! :-)
Grazie Fabrizio
P.s. ho già creato tutti i prodotti grezzi in magazzino, inserito la manifattura, censito i prodotti finiti ed associato ad ognuno di essi la distinta base.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:calcolo costi di un prodotto da distinta base 8 Anni 3 Settimane fa #3923

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
shakin89 ha scritto:
Ciao a tutti,
per una azienda manifatturiera vorrei poter calcolare il costo di un prodotto che viene manufatto (si dice cosi?!?!) su ordine o per stock partendo dal costo dei materiali grezzi usati dalla distinta base.
Come si può fare?

Di che versione di openerp parliamo?

nella 6 mi pare sia già così di default, anche se negli extra vedo che è ancora presente product_extended che nella 5 serviva proprio per fare questo
Inoltre, se ho un pezzo in magazzino, e il costo della materia prima si abbassa o si alza, variando il costo della materia prima nel magazzino, posso variare il costo del prodotto finito che è già presente in magazzino ed è già stato manufatto?
Spero di essermi spiegato! :-)

Guarda "Metodo di determinazione costi" sulla scheda del prodotto
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:calcolo costi di un prodotto da distinta base 8 Anni 3 Settimane fa #3924

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
enlightx ha scritto:
Di che versione di openerp parliamo?
Sto usando la 5 per questa operazione che ho descritto nel messaggio precedente.
nella 6 mi pare sia già così di default, anche se negli extra vedo che è ancora presente product_extended che nella 5 serviva proprio per fare questo

Guarda "Metodo di determinazione costi" sulla scheda del prodotto
Ottimo, con la 6 ci ho giocato molto poco ma la proverò sicuramente più a fondo quando ho un attimo di tempo libero.
Vado a guardare product_extended e il metodo di determinazione costi.
Grazie
Fabrizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:calcolo costi di un prodotto da distinta base 7 Anni 11 Mesi fa #4118

  • jafar
  • Avatar di jafar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ho lo stesso problema. Versione 6.
Dalla distinta base vorrei poter calcolare il costo di produzione.

Ho configurato i materiali grezzi. Ho configurato la distinta base.
Ma il costo del prodotto finito NON viene calcolato.

Sbaglio forse qualcosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:calcolo costi di un prodotto da distinta base 7 Anni 11 Mesi fa #4133

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
come scrivevo sopra, il modulo che vi serve è "product_extended", ma vedo che è negli extra, quindi è molto probabile che non sia stato ancora aggiornato ad openerp 6.0.1
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:calcolo costi di un prodotto da distinta base 6 Anni 10 Mesi fa #6796

  • Guidoch
  • Avatar di Guidoch
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve a tutti,

riesumo questo post perché ho davvero bisogno di questa funzionalità.
Attualmente uso la versione 6.1 di OpenERP perché ho bisogno del modulo PoS ottimizzato per touch screen.
Purtroppo dalla distinta base non appare l'opzione di calcolo del costo base in automatico, inoltre il modulo product_extended non risulta disponibile per la versione 6.1 :(
Come faccio? Ho letto qua e la che dovrebbe essere automatico, la struttura costo del prodotto in effetti si può stampare, perché non mi calcola anche il costo base allora?

Grazie a chiunque mi risponda!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam