Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: annullamento movimenti

annullamento movimenti 9 Anni 9 Mesi fa #175

  • alessio
  • Avatar di alessio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Buongiorno
sto provando openerp 5.0 trunk.
Nella parte ordini di acquisto ho notato che annullando (delete) un movimento di carico da fornitore o di reso a fornitore le giacenze non si riallineano.
Men che meno nel caso del carico da ricevimento materiale si riapre l'ordine per la quantità annullata.
Sbagliare un carico in fase di ricezione è tipico, quindi è strano che non ci sia un meccanismo di ripristino situazione.
Qualcuno ha qualche idea in merito ?
Ho sbagliato ad utilizzare il modulo?

Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:annullamento movimenti 9 Anni 9 Mesi fa #176

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, hai provato anche con la versione stabile?
Sul trunk è normale che qualcosa non funzioni (o anche tutto)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:annullamento movimenti 9 Anni 9 Mesi fa #177

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Ciao,

ho fatto alcune prove. Cancellando brutalmente la bolla da "incoming product" (prodotti in entrata) e poi l'ordine fornitore da gestione acquisti, la giacenza dei prodotti non viene aggiornata. Forse riusciamo a trovare un modo più corretto per rimuovere questi documenti? Forse c'è un flag da qualche parte o un'opzione da modificare in modo che non consenta la rimozione dei documenti o ne movimenti correttamente le giacenze? Per le altre mie problematiche era un problema di opzioni da settare correttamente.

Invece ho provato il "rientro merci" che ora vado a correggere, perchè sarebbe meglio tradurlo come "reso merci". Ha più senso? Decrementa la quantità che è stata caricata con l'ordine d'acquisto, utilizzabile credo per un reso merci difettose o problematiche simili. A me funziona. Decrementa la giacenza del prodotto della quantità che indico.

Sto usando la versione stabile, scaricata dal sito di openerp, non quella da trunk.

ciao

Paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:annullamento movimenti 9 Anni 9 Mesi fa #179

  • alessio
  • Avatar di alessio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Confermo che il problema è anche sulla versione ufficiale, purtroppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:annullamento movimenti 9 Anni 9 Mesi fa #180

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
allora potrebbe essere veramente un baco.
Una cosa che puoi fare ancora, è controllare appunto che non sia già stato segnalato e che non ci sia già una patch su launchpad.

Se nulla è presente conviene quindi segnalare il problema e magari provare a risolverlo assieme
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:annullamento movimenti 9 Anni 9 Mesi fa #240

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Ho provato di nuovo, sul trunk e in effetti il problema rimane.

Cancellando il documento di carico dei prodotti da incoming product, la giacenza non viene annullata. Quindi ho una giacenza di prodotti in magazzino, ma non ho più il documento che la genera.

Sono entrata nel db con pgadmin, e ho cancellato un po' sperimentalmente una riga in una tabella. Per combinazione ha funzionato, e quindi ho potuto proseguire nelle mie prove. E' possibile segnalarlo su blueprint? Io non sono sicura di esprimermi in un inglese comprensibile.

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam