Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [11.0] Odoo CE e costi di lavorazione

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30624

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se io imposto "Manage Work Order Operations" vedo quei menù.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30625

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
PS: se uno vuole "sporcarsi" le mani può cambiare il widget del campo "group_mrp_routings" sulla vista "mrp.res_config_settings_view_form" togliendo quel "upgrade_boolean".
Facendo così si possono abilitare i workorders anche sulla CE alla vecchia maniera.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30626

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
enlightx ha scritto:
gigidn ha scritto:
Nella V11 i workcenter sono stati spostati dalla CE alla EE. Quello che vuoi fare tu purtroppo si ottiene con i workcenter definendo le risorse umane/materiali sulle singole fasi di lavoro.

La gestione dei workcenter è ancora presente su 11CE.
Basta andare sull'utente e abilitare il relativo permesso.
Nei settings c'è l'etichetta "enterprise", ma il codice è ancora li. Esattamente come le funzionalità contabili.
Basta sistemare i permessi per far ricomparire tutto.

Nella versione 12 è probabile che venga tutto spostato nella versione EE, ma non sarà un problema visto che il modulo standard di Odoo è amatoriale e decisamente insufficiente.

Buona a sapersi ... io le uniche installazioni in partenza di 11 le ho solo con ENT e non mi son posto troppo il problema di capire. Ho visto che quelle opzioni erano ent ed ho dato per scontato che tutto il pacchetto fosse ent. Che si possa abilitare parte del tutto (a questo punto dovrebbero mancare fasi ed altra roba della ent o sbaglio??) intervenendo sui permessi come accade per la contabilità non sapevo. Sta di fatto che quelle funzione sono marcate EE ... ma quanta confusione è riuscita a far odoo in questa versione :( :(

Leggo ora i tuoi interventi ... mi sembra assurdo dover intervenire sull'interfaccia per poter far installare qualcosa che è nella CE ... bastava esser chiari, sta confusione fa piu' male che bene.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30627

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Secondo me hanno ripiegato all'ultimo dopo gli insulti che si sono presi quando hanno annunciato che contabilità e lavorazioni sarebbero state spostate nelle EE.
Fabien alla fine ha detto <<no, vabbè...sono solo nascosti>>
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: gigidn

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30631

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
enlightx ha scritto:
Secondo me hanno ripiegato all'ultimo dopo gli insulti che si sono presi quando hanno annunciato che contabilità e lavorazioni sarebbero state spostate nelle EE.
Fabien alla fine ha detto <<no, vabbè...sono solo nascosti>>

Immagino sia proprio cosi' ... sapevo della contabilità ignoravo che analogo espediente fosse stato usato per le lavorazioni, grazie per la precisazione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 3 Giorni fa #30699

  • fralab
  • Avatar di fralab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Ancora io.
Perdonatemi, probabilmente, vista la mia inesperienza sto sbattendo contro una banalità, ma non riesco a venirne a capo. Ho seguito le tue istruzioni. Sono entrato dentro la vista res_config_settings_view.xml e ho tolto il widget="upgrade_boolean" e in effetti il badge "Enterprise" è scomparso a fianco dell'opzione "Work orders & Quality" ma nella pagina dei Work center la voce "cost per hour" continua a non essere presente. Sono entrato dentro la vista dei work center e mi aspettavo di trovare qualcosa che "tradisse" la presenza di quell'opzione (tipo una label o un commento) ma in effetti non riesco a trovare niente. Forse ho sbagliato view?
Grazie ancora
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam