Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [11.0] Odoo CE e costi di lavorazione

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30590

  • fralab
  • Avatar di fralab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Salve a tutti,
premetto che ho cominciato adesso a studiarmi Odoo e quindi se (molto probabilmente) scriverò banalità chiedo venia in anticipo.
Ho installato senza problemi Odoo 11 CE in un server Linux. La mia esigenza è quella di poter stabilire nella scheda prodotto il costo totale di produzione, che prenda in considerazione sia la distinta base ma anche i costi di lavorazione che in azienda facciamo internamente oppure da fornitori esterni. Il calcolo del costo da distinta base viene effettuato senza problemi, e ho visto che è possibile inserire le fasi di lavorazione in distinta base assimilandoli ai materiali (unità di misura ore di lavorazione). Ho letto che la versione enterprise ha la possibilità di inserire il costo di lavorazione nei Work center, ma non trovo questa funzione nella versione CE. Sbaglio qualcosa io? è possibile inserire i costi di lavorazione in modo diverso? E' necessario intervenire via codice?
Vedendo che è possibile inserire più distinte per prodotto avevo pensato di creare più distinte separate per materiali, semilavorati e lavorazioni, ma il costo totale non so perchè viene calcolato sempre e solo dall'ultima distinta inserita.
Grazie in anticipo,
Francesco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30594

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Caro @fralab,
temo che se vuoi delle risposte devi fare una domanda per volta e molto semplice.

Statisticamente, è raro che un post con così tante domande trovi una soluzione.

Cmq, se hai letto che nella versione EE c'è una funzione, vuol dire che in CE non è implementata, altrimenti non sarebbe specificato che è disponibile in EE.
Il linguaggio commerciale a volte è traditore.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fralab

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30595

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Nella V11 i workcenter sono stati spostati dalla CE alla EE. Quello che vuoi fare tu purtroppo si ottiene con i workcenter definendo le risorse umane/materiali sulle singole fasi di lavoro.

Se vuoi verificare i workcenter ti consiglio di sperimentare sulla 10 e poi decidere se passare o meno alla 11 che ha dei vantaggi per carità ma anche delle limitazioni che bisogna considerare.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fralab

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30597

  • fralab
  • Avatar di fralab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Grazie!
Proverò ad installare la 10. E scusate l'eccessivo numero di domande in un solo post.
Grazie ancora.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30614

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
gigidn ha scritto:
Nella V11 i workcenter sono stati spostati dalla CE alla EE. Quello che vuoi fare tu purtroppo si ottiene con i workcenter definendo le risorse umane/materiali sulle singole fasi di lavoro.

La gestione dei workcenter è ancora presente su 11CE.
Basta andare sull'utente e abilitare il relativo permesso.
Nei settings c'è l'etichetta "enterprise", ma il codice è ancora li. Esattamente come le funzionalità contabili.
Basta sistemare i permessi per far ricomparire tutto.

Nella versione 12 è probabile che venga tutto spostato nella versione EE, ma non sarà un problema visto che il modulo standard di Odoo è amatoriale e decisamente insufficiente.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo CE e costi di lavorazione 1 Anno 1 Settimana fa #30623

  • fralab
  • Avatar di fralab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
gigidn ha scritto:
Nella V11 i workcenter sono stati spostati dalla CE alla EE. Quello che vuoi fare tu purtroppo si ottiene con i workcenter definendo le risorse umane/materiali sulle singole fasi di lavoro.

La gestione dei workcenter è ancora presente su 11CE.
Basta andare sull'utente e abilitare il relativo permesso.
Nei settings c'è l'etichetta "enterprise", ma il codice è ancora li. Esattamente come le funzionalità contabili.
Basta sistemare i permessi per far ricomparire tutto.

Nella versione 12 è probabile che venga tutto spostato nella versione EE, ma non sarà un problema visto che il modulo standard di Odoo è amatoriale e decisamente insufficiente.

Perdonami, credo di aver settato tutti i permessi all'utente administrator (si dovrebbero vedere in uno screenshot che ho allegato), però io non riesco ancora a vedere la possibilità di inserire il costo per tempo di lavoro. E quando provo a "ignorare" l'etichetta enterprise nei settings, spuntando l'opzione "Work orders & Quality", lui comunque mi chiede l'upgrade e, almeno apparentemente, non rilevo cambiamenti. Forse devo cambiare qualcosa via codice?
Grazie ancora per l'aiuto.
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam