Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [10.0] Importazione Prodotti e Varianti

[10.0] Importazione Prodotti e Varianti 1 Anno 4 Mesi fa #29771

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sono tre giorni che litigo con l'importazione dei prodotti e le varianti.
Sono quasi riuscito a definire i campi che mi interessano però non mi vengono importati i valori Extra Price per le varianti e mi va tutto a 0.
Inoltre i dati dei fornitori mi vengono replicati per ogni prodotto e variante.

Sapete quale campo devo utilizzare ?

Help

Allego file CSV
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Importazione Prodotti e Varianti 1 Anno 4 Mesi fa #29772

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Importare entità multiple come nel tuo caso: template, varianti, exta_price e listini fornitori un'ardua battaglia con gli id esterni e la corretta sistemazione o ti trovi tutto incasinato e duplicato.

Questo scenario è il meno adatto ad usare le funzioni di import di odoo .... erppeek e risolvi banalmente con qualche riga di python senza uscir pazzo dietro l'allineamento corretto in termini di id_esterni per farlo digerire all'importatore standard di odoo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Importazione Prodotti e Varianti 1 Anno 4 Mesi fa #29773

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Importare entità multiple come nel tuo caso: template, varianti, exta_price e listini fornitori un'ardua battaglia con gli id esterni e la corretta sistemazione o ti trovi tutto incasinato e duplicato.

Questo scenario è il meno adatto ad usare le funzioni di import di odoo .... erppeek e risolvi banalmente con qualche riga di python senza uscir pazzo dietro l'allineamento corretto in termini di id_esterni per farlo digerire all'importatore standard di odoo.

Mi sa che hai proprio ragione - volevo evitare di studiare ulteriori componenti ma mi sa che è inevitabile. Poi ho già dovuto impostare un mio modulo in Python per elaborare i CSV dei miei fornitori e soprattutto mi servirà per l'aggiornamento dei listini e a questo punto anche per la sincronizzazione con i miei eCommerce in Prestashop (ho visto che c'è un modulo già fatto ma ho circa 90000 combinazioni su 300 prodotti) e Virtuemart.

Grazie mille per tutti i tuoi suggerimenti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Importazione Prodotti e Varianti 1 Anno 4 Mesi fa #29774

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Ma con erppeekè possibile anche creare un record con un ID specifico? Con XMLRPC non è possibile.
Sono un po' di giorni che tento di importare i dati dalla V.6.1 alla V10 ma con molta difficoltà (tramite XLMRPC e PYTHON).

Ho visto poi che su upgrade.odoo.com/database/upload c'è un form per fare l'upgrade del database alle ultime versioni, teoricamente acquistando una licenza per 1 mese.

Avete consigli su come procedere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Importazione Prodotti e Varianti 1 Anno 4 Mesi fa #29775

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
erpeek è un wrapper per semplificare l'utilizzo di xmlrpc con odoo, alla base c'e' cmq xmlrpc. Importare con uno specifico ID non è possibile (almeno che io sappia) visto che lo stesso viene gestito direttamente da postgres/orm ... oltretutto l'operazione sarebbe assai delicata e vanificherebbe l'utilizzo delle API.

Se si vuole importare con uno specifico ID, ma a che pro?, l'unica strada che conosco è sql e scrittura diretta del db con pro e contro del caso.

Per quando riguarda la specifica domanda sull'upgrade devi chiedere ad un partner o direttamente ad odoo sa
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Importazione Prodotti e Varianti 1 Anno 4 Mesi fa #29785

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Infatti per il momento per l'importazione dei dati da una versione all'altra eseguo queste due operazioni in sequanza:
1) importo tramite SQL
2) aggiorno tramite xlmrpc.

Chiaramente è un super lavoro visto la quantità di tabelle pero' vedo che funziona.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam