Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: storno entrata merci

storno entrata merci 2 Anni 2 Mesi fa #26119

  • ccandito
  • Avatar di ccandito
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Ciao,
potreste per cortesia indicarmi qual è la best practice per effettuare una semplice rettifica di una EM sbagliata.
cancellando il movimento originario ed eseguendone uno nuovo la Received Qty non si aggiorna.
Questo comporta anche dei problemi nell'inserimento della fattura perchè suggerisce la quantità precedente.
Grazie
claudio candito
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

storno entrata merci 2 Anni 2 Mesi fa #26120

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Che versione 8 o 9+? Cambia la cosa ....

In ogni caso, nel movimento di magazzino inserisci le quantità effettivamente consegnate dal fornitore.

Se le quantità del movimento son inferiori a quelle che hai impostato:

- Se usi la versione 9 o successive odoo ti chiederà se vuoi creare un backorder o meno, rispondi di no.
- Se usi la versione 8 odoo creerà automaticamente il backorder e dovrai annullarlo. Se proprio non vuoi gestire i backorder disabilita tale possibilità in configurazione.

Purtroppo se usi la 8 avrai qualche casotto in piu' a gestire gli ordini parziali e la loro fatturazione e devi starci un pelino piu' attento ma quello che ti ho descritto è il procedimento corretto da eseguire.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

storno entrata merci 2 Anni 2 Mesi fa #26132

  • ccandito
  • Avatar di ccandito
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Ciao,
ti ringrazio, ma è il tuo secondo intervento impreciso.
versione 9.
il problema è:
OdA: 10 pz
EM: 9 pz ma digitato erroneamente 10pz
come posso stornare 1 pz e aggiornare la Received qty.
Grazie
claudio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

storno entrata merci 2 Anni 2 Mesi fa #26136

  • ccandito
  • Avatar di ccandito
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
o meglio
correttamente storno 10 e rifaccio la bolla di EM con 9
ma la quantità received rimane purtroppo sempre 10
e la fattura viene proposta per 10 pz
grazie
claudio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

storno entrata merci 2 Anni 2 Mesi fa #26139

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
ccandito ha scritto:
Ciao,
ti ringrazio, ma è il tuo secondo intervento impreciso.
versione 9.
il problema è:
OdA: 10 pz
EM: 9 pz ma digitato erroneamente 10pz
come posso stornare 1 pz e aggiornare la Received qty.
Grazie
claudio

Non mi piace essere polemico, ma in taluni casi non riesco a farne a meno.

La risposta che ti ho dato NON E' imprecisa, semplicemente il problema espresso non era chiaro e gli ho attribuito altro significato.

Alla luce di quanto hai scritto nell'intervento in quote la risposta che ti ho dato non è pertinente al problema quindi puoi benissimo ignorarla.

C'e' bisogno di ricordarti che in questo forum non potrai pretendere "risposte precise"? c'e' bisogno di ricordarti che ogni informazione, seppur imprecisa, ti avvicina alla soluzione? c'e' bisogno di ricordarti che prima di tutto viene il rispetto con cui ci si pone verso gli altri?

Di tutto questo non ci sarebbe bisogno, ma ricordarlo di tanto in tanto non fa male.

Se proprio ti andava di volere criticare il mio intervento, avresti dovuto usare NON ATTINENTE visto che cosi' è possibile classificare il mio intervento.

Ti riferisci ad altro intervento, e posso solo immaginare quale, e se è quel che immagino non vi è nessuna mia imprecisione ma tua scarsa conoscenza.

Le polemiche son e restan sterili, ma visto il tono del tuo intervento non potevo esimermi dal rispondere ma il tutto è chiuso qui e non vale la pena proseguire oltre su questo.

:ciao: :ciao:
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

storno entrata merci 2 Anni 2 Mesi fa #26142

  • ccandito
  • Avatar di ccandito
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
OK
scusa per il linguaggio se è stato poco cortese
adesso spero che la problematica sia chiara.
Vedo un grosso problema nella implementazione di Odoo non avere i cicli passivo e attivo non consolidati con storni e resi non funzionanti e integrazione con la fatturazione.
grazie
claudio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam