Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Inventario iniziale..

Inventario iniziale.. 2 Anni 3 Mesi fa #25989

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Ciao,
Sto provando ODOO 10.
Ho installato i moduli Vendite ed Inventario.

Il database e' vuoto. Vorrei caricare i prodotti ( articoli ) in n. magazzini, che ho fatto.

Si fa dal bottone Approvigionamenti di ogni singolo prodotto oppure da un documento ( bolla di carico interna ) che permetterebbe di caricare n. prodotti in una volta sola ?

Cmq ho provato il bottone Approvigionamenti e la procedura si blocca, Quandop faccio click sul pulsante 'Esegui Approvigionamento' Il cursore delle fasi di avanzamento si ferma su Eccezione e non va in Esecuzione e poi Fatto.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario iniziale.. 2 Anni 3 Mesi fa #26002

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
L'inventario lo fai da magazzino / allineamento inventario.
Per un singolo prodotto puoi usare la funzione presenta sulla scheda "aggiorna quantità in possesso".

La richiesta di approvvigionamento, come lo stesso nome suggerisce, è invece una richiesta di acquisto del prodotto che verrà trattata secondo le configurazioni del sistema e genera un ordine di acquisto al fornitore presente sul prodotto.

Il procurement, ovvero la richiesta di approvvigionamento, ti va in eccezione molto probabilmente perchè il prodotto non ha nessun fornitore associato ed odoo non sa come acquistare.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario iniziale.. 2 Anni 3 Mesi fa #26018

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Uh, ciao Luigi :-) nel fattempo ho provato il menu : Controllo Inventario \ Rettifiche inventario.

Il vantaggio e' che con un solo documento posso allineare molti prodotti senza dover entrate in ognuno ed aggiornare la quantita' in possesso ( che, tra l' altro, nella versione 10 non c'e', almeno nella mia installazione )

Sbagliato? Non e' il metodo giusto?

Grazie

p.s. scusa del ritardo nella risposta ma non ricevo gli avvisi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario iniziale.. 2 Anni 3 Mesi fa #26021

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Si è quella la funzione rettifiche/allineamento la mia memoria spesso fa cilecca ... cmq quello è il modo principale per fare l'inventario.

La funzione per allineare un singolo prodotto sulla 9 e 10 è ora un pulsante ... update qty on hand ma non ricordo come sia tradotta in italiano lo trovi nella barra in alto insieme alla richiesta di approvvigionamento anche questa spostata.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario iniziale.. 2 Anni 3 Mesi fa #26022

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Intendi qua? Io la voce non la vedo....

( vedi il file allegato, ma non si possono incollare delle immagini qui nel corpo del testo ? )

Grazie,
p.s. non ricevo ancora gli avvisi :-(, non basta sottoscrivere la discussione ?
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario iniziale.. 2 Anni 3 Mesi fa #26028

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Attenzione che con la 9/10 hanno sistemato un problema della precedente versione. Il prodotto "consumabile" è un prodotto per il quale non ti interessa gestire le quantità a magazzino pertanto non ti fa fare la richiesta di approvvigionamento e le rettifiche inventariali correttamente (mentre sulla 8 lo permetteva creando un po' di casotti).

Se devi gestire le quantità di magazzino il prodotto deve essere stoccabile, a quel punto nella barra in alto si abilitano i pulsanti per la rettifica inventariale e la richiesta di approvvigionamento.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam