Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: IMPORTARE PRODOTTI E FOTO

IMPORTARE PRODOTTI E FOTO 3 Anni 11 Mesi fa #19729

  • robertom
  • Avatar di robertom
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Se può servire ho scritto recentemente una mini guida qui:
bit.ly/1LLarhL

si parla anche di import da csv.
non ho pensato di includere anche l'import di dati binari, ma posso aggiungerlo.

grazie per aver postato il link, non mi servirà sicuramente a breve, ma oltre alle ottime informazioni ho trovato anche il link alla guida all'installazione con Buildbot... ieri sera ho installato odoo su una droplet con il tuo metodo (mentre in locale l'avevo installata con la guida di odoo.com).

per quanto riguarda l'import dei file binari... se hai tempo, sarebbe gradita :metal:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IMPORTARE PRODOTTI E FOTO 3 Anni 11 Mesi fa #19832

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Ciao a tutti, molto interessante la guida di Davide.

C'è un modo per creare un nuovo record impostando anche l'ID ?
Quando si devono importare dei record collegati (esempio il partner con i vari ordini, fatture....), è necessario che anche gli ID (chiave primaria) siano corretti per mantenere intatto il riferimento tra di loro.

Grazie

Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IMPORTARE PRODOTTI E FOTO 3 Anni 11 Mesi fa #19834

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Che io sappia no ....

Puoi usare i riferimenti esterni ma e' un lavoraccio, l'import da CSV è molto comodo per entità slegate ma per strutture organizzate o importi con script fatti a mano tramite XMLRPC oppure usi l'ottima segnalazione di elightx.

Ogni strumento ha i suoi pro e i suoi contro ... bisogna usare quello che minimizza lo sforzo ed il tempo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IMPORTARE PRODOTTI E FOTO 3 Anni 11 Mesi fa #19930

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe contribuire per coloro che possono trovarsi nelle mie stesse condizioni.
In allegato inserisco il programma in python che va eseguito da terminale (per gli utenti Linux) direttamente nella cartella che contiene le immagini con il comando:

python tuskip.py

questo genera un file csv con due colonne: una contiene il nome del file (senza estensione .jpg) e la seconda il codice in base64 necessario all'import.

Chiaramente diamo per scontato che l'immagine sia codiceprodotto(o nome).jpg

Se utilizzo il campo NOME o Riferimento Interno per creare un join in excel l'import è un attimo.

Buona giornata,
Luis
Allegati:
Ultima modifica: 3 Anni 11 Mesi fa da luist.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: enlightx
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam