Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: importare distinta base da csv

importare distinta base da csv 5 Anni 2 Mesi fa #14431

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
Questa è la mia Bom che ho inserito:




quindi il Parent BoM è valorizzato o?

Può essere che mi manca qualche modulo o funzionalità? perchè ho il db quasi vuoto solamente con il modulo produzione e poco altro...
Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da riscio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

importare distinta base da csv 5 Anni 2 Mesi fa #14433

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
giusto, si chiama "bom_id" e non "parent_it" il campo, andavo a memoria.

cmq penso ti convenga nel csv mettere la riga della testata e poi a seguire i valori dei livelli figli sotto bom_lines/id

ti conviene creare una bom su openerp, selezionarla dalla tree e poi esportarla in csv.
selezioni i dati blu più il campo "BoM Lines" dovresti ottenere un csv fedele a quello che si aspetta openerp.

per importare valorizzando il campo "bom_id/id" forse devi spezzare la procedura in due parti.
prima un csv con le bom padre, e poi un csv con le righe.

questo perchè quando sta cercando di assegnare il padre sulla riga, il padre ancora non esiste...forse...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

importare distinta base da csv 5 Anni 2 Mesi fa #14440

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
ho provato a rifare tutto da zero (seguendo i passi dell'elenco che ho postato prima) e non c'è niente da fare però ho notato che se utilizzo il db con i dati dimostrativi e provo a creare una distinta base con i dati già inseriti non cambia nulla...non è che è una "funzionalità avanzata" di qualche modulo?



Questo è l'elenco che vedo senza il tree fatto bene...
Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da riscio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

importare distinta base da csv 5 Anni 2 Mesi fa #14442

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
Ho parzialmente risolto...il problema della tree view era un bug della versione del mio openerp....ho inserito la parte di codice che andava modificata...ma come faccio ad aggiornare la mia versione di openerp con le versioni di runbot?
Cmq volevo ringraziarti per il supporto :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

importare distinta base da csv 5 Anni 2 Mesi fa #14443

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
dipende da come hai installato openerp.

se hai installato da sorgenti, basta che vai nelle cartelle dei vari componenti (server, web, addons, etc) e lanci "bzr pull".
Alla fine dovrai aggiornare il database lanciando a mano openerp-server passandogli "-u all -d nome_del_database".

Se hai installato tramite .exe o .deb, dovrai semplicemente installare il pacchetto aggiornato, ma alla fine dovrai comunque aggiornare il db come scritto sopra.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

importare distinta base da csv 5 Anni 2 Mesi fa #14445

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
il pacchetto aggiornato lo posso aggiornare direttamente con il pulsante del modulo installato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam