Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Reverse charge ( inversione contabile )

Re:Reverse charge ( inversione contabile ) 6 Anni 6 Mesi fa #8133

  • begio
  • Avatar di begio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Hai ragione eLBati, funziona correttamente, ho creato anche io un nuovo database.
Non capisco cosa possa aver causato il problema, posso provare a inserire tutti i moduli attuali nel database appena creato poi ti faccio sapere.
Intanto ti allego il file con i moduli installati se vuoi darci un 'occhiata.
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reverse charge ( inversione contabile ) 6 Anni 6 Mesi fa #8134

  • begio
  • Avatar di begio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ok allora ti confermo che funziona regolarmente anche dopo aver installato tutti i moduli che ti ho elencato.
Cosa mi consigli di fare, io pensavo di esportare articoli, conti e tutto il lavoro di inserimento fatto fino ad ora e di importarli in un nuovo database, ma non riesco a saltarci fuori con import/export ( esiste una guida che possa consultare? ).
Hai un ' alternativa a questo lavoraccio?
Grazie
Ultima modifica: 6 Anni 6 Mesi fa da begio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reverse charge ( inversione contabile ) 6 Anni 6 Mesi fa #8135

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
begio ha scritto:
Cosa mi consigli di fare, io pensavo di esportare articoli, conti e tutto il lavoro di inserimento fatto fino ad ora e di importarli in un nuovo database, ma non riesco a saltarci fuori con import/export ( esiste una guida che possa consultare? ).
C'è il manuale ufficiale: doc.openerp.com/v6.1/book/8/8_20_Config/...g_import_export.html
Hai un ' alternativa a questo lavoraccio?
Se vuoi/puoi sviluppare, strade ce ne sono tante, ad esempio via XML-RPC.

In generale, se hai un database di produzione, quindi con dei dati che non puoi buttare via, conviene aggiustarlo piuttosto che ricostruirlo.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reverse charge ( inversione contabile ) 6 Anni 6 Mesi fa #8136

  • begio
  • Avatar di begio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Buongiorno eLBati,
non sono ancora in produzione ma in fase di caricamento dati e uso contemporaneamente il vecchio e semplice gestionale creato in excel.
Prima di utilizzarlo definitivamente in produzione voglio essere sicuro che tutto funzioni correttamente.
Prima di tutto grazie per la guida che mi era sfuggita, proverò a vedere di chiarire i miei dubbi leggendola.
Per quanto riguarda il resto, sto preparando un database diciamo pre-produzione con caricati ad esempio i conti, i fornitori, i clienti, gli articoli, in sostanza tutte le tabelle/campi " statiche " ( non sapevo che termine usare ) dove non sono presenti movimentazioni e relazioni massiccie.
La mia idea era quella di creare un database pre-prod dove inserivo i dati descritti sopra e creare un nuovo database prod nel quale allineavo i dati e aggiungevo le movimentazioni.
Il mio problema è che non so come si fa ad allineare 2 database e se questa può essere la strada giusta.
Per limitare il problema che mi si è verificato nella riconciliazione, ho creato uno storico dei database salvandoli con le modifiche del giorno, posso eventualmente installare database precedenti e capire quando si è verificato il problema.
Anche se non sono uno sviluppatore, cerco di capire se lo strumento XML-RPC può essermi utile.
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reverse charge ( inversione contabile ) 6 Anni 6 Mesi fa #8137

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
c'era un modulo base_syncro, se non ricordo male il nome, permetteva di tenere sincronizzati dei dati tra due DB.
Comunque la strada per tenerli allineati passerà sicuramente dall'XML-RPC, grazie a quello di solito si fanno dialogare due database...
Personalmente quando devo provare faccio un DB nuovo, inserisco i moduli, le anagrafiche che mi interessano ecc. poi faccio un backup-restore e creo il DB_test_agosto_2012 che uso per le prove, quando vedo che un modulo o dei dati vanno bene faccio un altro backup-restore del DB di produzione creando la nuova copia di produzione (eliminando l'originale e rimpiazzandolo con lo stesso nome magari).
Per i dati normalmente faccio degli script di popolamento che, quando vedo funzionare bene, lancio anche in produzione...
qualcosa di simile :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reverse charge ( inversione contabile ) 6 Anni 6 Mesi fa #8140

  • begio
  • Avatar di begio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Stavo usando la funzione import/export di openerp per poter allineare due database, ma mi sto rendendo conto che non è la strada giusta da percorrere per tanti motivi, primo fra tutti, l' impossibilità di importare determinati campi relazionati se non dopo aver soddisfatto le dipendenze ( la mia terminolgia potrebbe essere sempre NON corretta ) e poi ho appena riscontrato un problema sull' importazione ad esempio del campo implementation nella sezione configurazione>sequenze, il campo No gap viene importato solo se lo sostituisco con il termine equivalente italiano Nessun gap.
Cerco di seguire la guida che mi ha indicato eLBati sulla creazione degli script XML-RPC, al momento vedo buio sulla creazione e sull' avvio di questi script.
La vostra disponibilità è impagabile.
Grazie.
Giovanni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam