Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Libero professionista e openerp 6

Re:Libero professionista e openerp 6 7 Anni 2 Mesi fa #6005

  • mgiammarco
  • Avatar di mgiammarco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Grazie mille per la risposta super dettagliata. E' esattamente come lo desideravo. Oggi pomeriggio la provo subito. Per sicurezza cancello tutte le tasse che avevo gia' impostato e riparto da zero.

Mi rimane un po' il dispiacere che per l'ennesima volta (anche leggendo la documentazione) non ho capito il vero significato di "included in base amount". Io pensavo che volesse dire che il prezzo del prodotto include gia' la tassa invece vedo dalla stampa della fattura che hai fatto che il prezzo del prodotto e' 100 e non 104 e giustamente 4 euro di inps vanno nella tassa inps.

Speriamo che in futuro la documentazione diventi comprensibile anche per un comune mortale come me...

Grazie ancora,
Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Libero professionista e openerp 6 7 Anni 2 Mesi fa #6006

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
mgiammarco ha scritto:
Mi rimane un po' il dispiacere che per l'ennesima volta (anche leggendo la documentazione) non ho capito il vero significato di "included in base amount". Io pensavo che volesse dire che il prezzo del prodotto include gia' la tassa
Quello è impostabile con un altro campo: 'tax included in price'.

Se vedi invece nell'help del campo 'included in base amount' dice "Indicates if the amount of tax must be included in the base amount for the computation of the next taxes" ("Indica se l'ammontare dell'imposta deve essere incluso nell'imponibile per il calcolo delle tasse successive.")
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Libero professionista e openerp 6 7 Anni 2 Mesi fa #6007

  • mgiammarco
  • Avatar di mgiammarco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
eLBati ha scritto:
Quello è impostabile con un altro campo: 'tax included in price'.

Se vedi invece nell'help del campo 'included in base amount' dice "Indicates if the amount of tax must be included in the base amount for the computation of the next taxes" ("Indica se l'ammontare dell'imposta deve essere incluso nell'imponibile per il calcolo delle tasse successive.")

Azz ci sono tutte e due... allora mi sono confuso perche' io uso openerp in italiano e traducendo a mente le ho unificate!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Libero professionista e openerp 6 7 Anni 2 Mesi fa #6026

  • marcomarkiori
  • Avatar di marcomarkiori
  • Offline
  • Expert Boarder
  • dotcom esperto di ERP predilezione per quelli open
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 3
Quanto ho letto mi sembra vada bene.
Contabilmente la rivalsa la imputerei allo stesso conto di ricavo o ad un ricavo accessorio.
Un risultato simile, proliferando però 5 righe di tasse lo ottengo appendendo al prodotto IVA e ritenuta e settando il 4% su un conto di ricavo e appendendoci iva e ritenuta non incluse.

PS non capisco perché non mi prende più l'immagine...
Allegati:
Ultima modifica: 7 Anni 2 Mesi fa da marcomarkiori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Libero professionista e openerp 6 7 Anni 2 Mesi fa #6027

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
marcomarkiori ha scritto:
PS non capisco perché non mi prende più l'immagine...
Eventualmente puoi caricarla in posti come questo imageshack.us
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Libero professionista e openerp 6 7 Anni 1 Mese fa #6230

  • mgiammarco
  • Avatar di mgiammarco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Disastro!!!

Ho provato il tutto e funzionava. Ho ricopiato la configurazione nel mio databse di produzione, ho fatto una fattura di prova (poi cancellata) e funzionava.
Ho iniziato a fare fatture (gia' consegnate ai clienti) e mi hanno fatto ora notare che i conti sono sbagliati. Infatti l'INPS non viene aggiunto all'imponibile per il calcolo dell'iva e ritenuta.

Eppure il flag nell'opzione giusta in basso alla pagina della tassa inps c'e'!

Perche' openerp lo ignora? Devo mettere le tasse in un ordine particolare? Io ci ho provato ma non va uguale.

Ho sbagliato le fatture :-( :-(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam