Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Codici tributo

Re:Codici tributo 8 Anni 7 Mesi fa #2558

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codici tributo 8 Anni 7 Mesi fa #2559

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
In realtà quella traduzione la vedremo se va bene a settembre :-P
Nel senso che lavorando sul trunk le traduzioni non vengono sincronizzate sulla 5.0

Per la 6 la traduzione è comunque tutta da rifare.

Per quell'etichetta, non so se sia meglio "movimenti contabili" o "registrazioni contabili".

Teoricamente hanno significati diversi.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codici tributo 8 Anni 7 Mesi fa #2562

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
enlightx ha scritto:
Per la 6 la traduzione è comunque tutta da rifare.
Beh, ma molte stringhe non sono riutilizzate?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codici tributo 8 Anni 7 Mesi fa #2565

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
si, ma quelle attuali sono spesso errate, quindi una rivisitazione totale ci sta
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codici tributo 8 Anni 7 Mesi fa #2566

  • marcomarkiori
  • Avatar di marcomarkiori
  • Offline
  • Expert Boarder
  • dotcom esperto di ERP predilezione per quelli open
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 3
Mi pare che abbiamo parlato di problemi diversi.

1) L'F24 ed i codici tributo: ripeto che è il problema per cui importi aventi fonti e trattamento contabile diversi si pagano con un unico documento. Secondo me la soluzione è codificare un documento "distinta di versamento fiscale" le cui righe chiameranno le causali di versamento.
(con documento non intendo un formato, intendo una roba simile alla fattura ma diversa dalla fattura)

2) L'Entries Encoding è una soluzione, ma sposta il problema sul piano contabile. E' l'idea delle "contropartite automatiche" o dei "modelli di scrittura". Come si paga una encoded entry (sono un po' indietro con openerp...)?

3) La traduzione: io adesso sto vedendo la 5 ma anche qui credo che ci sarebbe molto da fare per non farla sembrare improvvisata. Bisogna quando possibile usare termini sintetici e non ridondanti.

E' un po' difficile secondo me parlare di argomenti così estesi nei thread, comunque è utile confrontare soluzioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codici tributo 8 Anni 7 Mesi fa #2567

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
1) L'F24 ed i codici tributo: ripeto che è il problema per cui importi aventi fonti e trattamento contabile diversi si pagano con un unico documento. Secondo me la soluzione è codificare un documento "distinta di versamento fiscale" le cui righe chiameranno le causali di versamento.
(con documento non intendo un formato, intendo una roba simile alla fattura ma diversa dalla fattura)
si, è quello che ho in mente io

2) L'Entries Encoding è una soluzione, ma sposta il problema sul piano contabile. E' l'idea delle "contropartite automatiche" o dei "modelli di scrittura". Come si paga una encoded entry (sono un po' indietro con openerp...)?
il discorso "contropartite automatiche" rientra nelle "voci ricorrenti", anche se penso sia fattibile anche con i movimenti generici, ma non ho mai provato.
Una "encoded entry" è un movimento contabile, quindi lo si paga eventualmente con un altro movimento contabile.
Ma in questi casi è meglio usare le "registrazioni per documento", almeno credo...lascio la parola a chi è più esperto.
Ci sono comunque diversi addons per migliorare la gestione dei pagamenti.
3) La traduzione: io adesso sto vedendo la 5 ma anche qui credo che ci sarebbe molto da fare per non farla sembrare improvvisata. Bisogna quando possibile usare termini sintetici e non ridondanti.
Purtroppo la traduzione è stata fatta quasi tutta da gente che non aveva mai usato il software e quindi molti termini sono stati tradotti "letteralmente".
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam