Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Significato conti

Significato conti 9 Anni 9 Mesi fa #237

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Come già sapete, sono a digiuno di contabilità.
C'è qualcuno che può indicarmi il significato dei vari conti che si possono inserire nei partner, articoli e nelle fatture?

Ad esempio:

Scheda partner ->Informazioni contabili:
-Conti di credito
-Conti di debito

Scheda Prodotti ->Informazioni contabili:
-Income account
-Contabilità Stock in uscita
-Bilancio Spese
-Contabilità Stock in ingresso

Fatture ->Fattura:
-Contabilità

Se qualcuno potesse spiegarmi a cosa servono e cosa bisogna inserire praticamente mi farebbe una cortesia.

Ringrazio fin d'ora.
luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato conti 9 Anni 9 Mesi fa #238

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Da scheda partner -> informazioni contabili

I conti di credito e di debito che puoi inserire qui, sono "crediti verso clienti" e "debiti verso fornitori". Ne abbiamo parlato a lungo in chat. Si è deciso che come gruppo italiano si gestirà e si consiglierà di gestire la contabilità in questo modo. Puoi modificare una proprietà di openErp in modo che automaticamente ad ogni nuovo partner vengano già impostati.

Da scheda prodotti -> informazioni contabili

Income account e bilancio spese (mi pare di aver già corretto la traduzione, così non ha senso), sono i conti di ricavo (da vendita di merci, da prestazioni di servizi, ecc) in income account e i conti di costo in bilancio spese, ovviamente se stai codificando un servizio, non metterai il conto di costo (mi pare che sia un campo obbligatorio).

Contabilità stock in entrata e uscita non sono mai riuscita ad usarli. OpenErp ti propone la scelta tra un conto di contabilità finanziaria. Io userei la contabilità analitica, perchè qui si tratta di fare la contabilità di magazzino (se ho capito correttamente). Spero che qualcun altro abbia già visto questa parte e sappia chiarire la questione.

Il resto delle tue domande non l'ho capito.

ciao ciao
Paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato conti 9 Anni 9 Mesi fa #239

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Salve a tutti, anch'io mi sto buttando sulla contabilità per la mia impresa di servizi e sto imparando anche grazie al gentilissimo aiuto di Paola che dovrebbe avere una laurea ad honorem nel merito :)
Sul magazzino non posso aiutarti in quanto non lo gestisco nella realtà erogando solo servizi.
Non è chiara l'ultima domanda
Fatture ->Fattura:
-Contabilità

Che cosa chiedi?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato conti 9 Anni 9 Mesi fa #241

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Grazie per l'info.

Se create una fattura o aprite una fattura esistente, la prima scheda si chiama Fattura e all'interno c'e' un campo di nome Contabilità.

luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato conti 9 Anni 9 Mesi fa #242

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Se metti a posto i conti nei partner, quel campo viene completato automaticamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato conti 9 Anni 8 Mesi fa #317

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
attenzione , conti di contabilita' stock in entrata e uscita.

credo proprio che siano conti di contabilita' gestionale, vale a dire quelli che tracciano i costi standard del prodotto in fase di entrata merci e il COGS in uscita. Ad occhio dovrebbero proprio essere questi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam