Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Logica stati Fatturazione Fornitori

Logica stati Fatturazione Fornitori 1 Settimana 5 Giorni fa #32852

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
No, ma da ex programmatore, con gli input giusti posso arrivarci!
Ultima modifica: 1 Settimana 5 Giorni fa da Deami.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Logica stati Fatturazione Fornitori 1 Settimana 2 Giorni fa #32869

  • GiuseppeS
  • Avatar di GiuseppeS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Ciao.
Io uso Odoo 8 e mi trovo nella tua stessa situazione.
Non credo che basti rendere modificabile riferimento per la numerazione. Si dovrebbe anche modificare, con lo stesso numero, anche il riferimento sulla registrazione sezionale.
In ogni caso, potrebbe essere una valida soluzione.

Invece per quanto riguarda i ddt che vengono fatturati a fine mese come pensi di risolvere?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Logica stati Fatturazione Fornitori 1 Settimana 2 Giorni fa #32870

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Giuseppe noi semplicemente nella registrazione immediata delle fatture fornitori, inseriamo come riferimento il DDT, poi quando arriverà la fattura inseriremo il riferimento alla fattura.
A tele scopo necessitiamo di capire solo come potre rendere modificabile quel campo senza dover ogni volta eliminare la conciliazione,invalidare, risalvare in bozza, modificare, rivalidare e riconciliare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Logica stati Fatturazione Fornitori 1 Settimana 1 Giorno fa #32878

  • GiuseppeS
  • Avatar di GiuseppeS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Quindi, se ho capito bene, per ogni DDT che ricevi, devi fare questi passaggi. Anche per chi ti manda la fattura fine mese, in pratica devi modificare allo stesso modo i DDT. Giusto?
Un lavorone enorme.

Personalmente sto provando una strada diversa per quanto riguarda le fatture ricevute fine mese, del tipo aspetto finché non arriva la fattura, poi faccio un unione dei ordini di acquisto e mi registro il pagamento. Ho fatto un piccolo modulo che mi riporta, e raggruppa, per ogni ddt il riferimento fornitore nel nuovo ordine di acquisto generato. Lo valido e quindi registro il pagamento.
Mi piacerebbe sapere dai maestri, se mi conviene riportare il riferimento fornitore anche sulle righe d'ordine in modo da tenere un minimo di tranciabilità per riportarlo in fattura.

Per quanto riguarda la modifica del campo di cui parlava enlightx devi modificare il codice in particolare la vista che riguarda account.invoice , se attivi la modalità sviluppatore la trovi più facilmente, e cambiare le proprietà del campo che ti interessa. Come sempre in odoo ti conviene fare un modulo a parte per via che se modifichi direttamente il codice al nuovo aggiornamento di odoo perderai tutte le modifiche fatte.

Però, come ti ho scritto nel messaggio precedente, temo che questa modifica non sia sufficiente. Perché, penso che quando vai ad inserire il numero fattura lo vuoi riportare anche nei pagamenti o, quantomeno, nella registrazione sezionale per poi vedere in stampa, prima nota, anche i riferimenti per il numero della fattura.
Qui le cose si fanno un pochino più complicate.
In pratica devi riportare, modificare, anche i riferimenti sulle linee della registrazione sezionale. Non è cosa semplice.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam